Home / Musica / Ultimo nuovo video Rondini al guinzaglio

Ultimo nuovo video Rondini al guinzaglio

Ultimo: il nuovo video è “Rondini al guinzaglio”

Ultimo ha condiviso il video di “Rondini al guinzaglio”, ultimo singolo estratto dal nuovo album “Colpa delle favole”. Il disco è stato pubblicato venerdì 5 aprile per Honiro Label, ed è il terzo lavoro in studio del giovane cantautore romano dopo i precedenti capitoli “Peter Pan” (2018) e “Pianeti” (2017).

Pubblicità





Contemporaneamente all’uscita del nuovo album “Colpa delle favole”, Ultimo ha lanciato il terzo singolo estratto dal disco: “Rondini al guinzaglio”. Pochi giorni più tardi, lunedì 8 aprile, è stato pubblicato su YouTube anche il video ufficiale che va ad accompagnare il nuovo brano. La clip, proprio come racconta il testo della canzone, vede protagonista una ragazza alla ricerca di risposte dopo la fine di una relazione. Tra ricordi e luoghi familiari, cerca di ritrovare la propria libertà «perché non c’è risposta alle cose passate, tu portami ad amare le cose mai amate».

“Colpa delle favole” è il titolo del nuovo album di Ultimo, pubblicato venerdì 5 aprile per Honiro Label. Il disco è arrivato dopo la partecipazione del giovane cantautore al Festival di Sanremo 2019, in cui ha gareggiato tra i big con il brano “I tuoi particolari”, classificandosi al secondo posto sul podio. Il 22 febbraio 2019 è stata condivisa una seconda anticipazione dell’album: “Fateme cantà”, singolo scritto e cantato completamente in dialetto romanesco. E ora è il momento di “Rondini al guinzaglio”, terzo estratto dal nuovo disco. Ultimo ha già conquistato la Top50 Italia di Spotify, classifica in cui sono attualmente presenti tutti i tredici brani che compongono “Colpa delle favole”, di cui tre ad occupare interamente il podio.

Ultimo partirà in tour per presentare live il nuovo album “Colpa delle favole”. La tournée inizierà il 25 aprile con la data zero in programma al Palasport di Vigevano, per poi fare tappa nei palazzetti più importanti d’Italia fino al mese di giugno. Le date di tutti i concerti del “Colpa delle favole tour” sono andate sold out in pochissimo tempo e con largo anticipo, con oltre 110.000 biglietti venduti in poco più di un mese. Ultimo festeggerà in grande questo successo, con un’ulteriore importantissima data chiamata “La Favola”: l’appuntamento, anche questo già sold out, è per il 4 luglio 2019 allo Stadio Olimpico di Roma. È stata da poco aggiunta una nuova data allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, il 29 giugno 2019, per andare incontro alla grande richiesta da parte dei fan.

Condividi:

About Debora De Vinci

Check Also

soniko

Il rapper Soniko allo stadio del Mare di Pescara

Sabato 1°agosto presso lo Stadio del Mare di Pescara oltre alla bellezza, sul palco si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *