Valerio Scanu al veleno nei confronti di Achille Lauro

di Nicholas la vela

Pubblicato il 2022-02-22

Valerio Scanu al veleno nei confronti di Achille Lauro, dopo che entrambi sono stati protagonisti del concorso ”Una Voce per San Marino” Achille Lauro trionfa nel concorso ”Una Voce per San Marino” con il suo nuovo inedito ”stra-punk rock” (definita da lui): ”Stripper”, performance che ha fatto storcere il naso a Valerio Scanu, vincitore nel …

article-post

Valerio Scanu al veleno nei confronti di Achille Lauro, dopo che entrambi sono stati protagonisti del concorso ”Una Voce per San Marino”

Achille Lauro trionfa nel concorso ”Una Voce per San Marino” con il suo nuovo inedito ”stra-punk rock” (definita da lui): ”Stripper”, performance che ha fatto storcere il naso a Valerio Scanu, vincitore nel 2010 del Festival di Sanremo. Il cantante sardo ormai ospite fisso di Oggi è Un Altro Giornotrasmissione condotta da Serena Bortone, la quale parlando del concorso di San Marino commenta complimentandosi con Achille Lauro ”Sono contento abbia vinto a San Marino.

Proprio mi piace Achille, che devo fare?” Commento prontamente replicato da Valerio Scanu il quale lancia una frecciatina, finissima e velenosa quanto una tarantola Australiana: ”Ognuno ha i propri gusti, a me invece piace la musica.”

Valerio Scanu prima dell’evento, ha raccontato come è arrivato a iscriversi al concorso:“ Un mio amico mi aveva proposto di mandare la candidatura. Quindi è nato tutto per caso e l’ho mandata. Poi è andato tutto molto di corsa, ho cercato di prepararmi nel migliore dei modi con il poco tempo che avevo. Il brano che porto ce l’ho nel cassetto da qualche anno. Mi ero promesso di farlo uscire nel momento opportuno, non lo volevo come apri pista di un album, ma per un evento. Si tratta di un pezzo che parla di amore e pace, ma non amore di coppia, ma di amore universale, cita la varie diversità, come le diverse religioni. Quindi è un insieme di quello di cui avremmo bisogno tutti oggi. La canzone finisce con ‘se il mondo fosse governato dalle mamme non ci sarebbero figli in guerra”. Come mi immagini l’Eurovision? Non c’ho pensato e non saprei. Mi interessa fare bella figura qui a San Marino intanto. Dopo questa opportunità cosa farò? Sto preparando un nuovo album”.

Scanu in seguito ha poi commentato il proprio cammino a ”Una Voce per San Marino”: Eravamo tutti su base, non si suonava dal vivo. Però ovviamente si cantava live, quello sì. E devo dire che c’è stato un buonissimo livello, tutti hanno cantato abbastanza bene. Poi c’è chi si è portato come scenografia i musicisti che facevano finta di suonare. Achille? Non soltanto lui. Io ho scelto una canzone per andare lì con piano e voce, proprio l’anti Eurovision, l’antitesi di tutto. Non mi sono adeguato allo stereotipo dell’Eurovision. Se sono arrivato penultimo? Sicuro non sono arrivato nei primi 10“.

Sembra che nonostante stia preparando il nuovo album, Valerio Scanu si stia calando ottimamente nei panni dell’opinionista.

 

Potrebbe interessarti anche