Vanessa Incontrada immortalata in vacanza, sarà lei?

di Silvia Toso

Pubblicato il 2022-06-09

Vanessa Incontrada immortalata in vacanza, sarà lei? Sembra apparire al limite del body shaming Vanessa Incontrada (Barcellona, 24 novembre 1978) è un’attrice, showgirl, conduttrice televisiva ed ex modella spagnola naturalizzata italiana. Recentemente la conduttrice televisiva è stata immortalata in uno scatto mentre era in vacanza a Follonica, la rivista ‘Nuovo’ ha usato questa foto per metterla in copertina. Questa decisione editoriale è stata molto chiacchierata …

article-post

Vanessa Incontrada immortalata in vacanza, sarà lei? Sembra apparire al limite del body shaming

Vanessa Incontrada (Barcellona, 24 novembre 1978) è un’attrice, showgirl, conduttrice televisiva ed ex modella spagnola naturalizzata italiana.

Recentemente la conduttrice televisiva è stata immortalata in uno scatto mentre era in vacanza a Follonica, la rivista ‘Nuovo’ ha usato questa foto per metterla in copertina.

Questa decisione editoriale è stata molto chiacchierata in quanto oltre ad essere uno scatto rubato, sembra apparire al limite del body shaming (qualcuno crede che non sia lei).

Vanessa incontrada si è battuta già in passato contro questo fenomeno, infatti dopo la gravidanza il fisico è cambiato, decidendo anche di sfilare per Elena Mirò ( ha esordito negli anni ’80 come stilista per le taglie forti).

La Incontrada ha recitato un potente monologo in passato che parlava dell’accettazione di se stesse, senza sentirsi inadeguate.

Il monologo di Vanessa Incontrada

“Sei una ragazza? Devi essere magra, bella, perfetta, altrimenti diventi un bersaglio per offese e sberleffi, diventi “una grassa”, come fosse un marchio infamante. E tu? Tu vivi nella paura di essere sbagliata. Sono cose che conosco e che per fortuna ho superato. Per questo mi sono detta: basta, adesso voglio dire la mia”.
Il monologo su Rai 1 iniziava così, nel programma 20 anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio, nel dicembre del 2019.
La conduttrice ha svolto un impegno importante su questa tema così forte, per sostenere le ragazze più giovani, attirando a se la stima ed il sostegno dei social, anche se qualcuno ha voluto criticarla.

Qualche giorno fa la Incontrada ha postato una foto su Instagram mentre corre, con il messaggio: “Avanti tuttaaaa”. Anche in questa occasione c’è stato chi ha fatto ironia e chi ovviamente l’ha sostenuta “Criticarla perché corre… – ha scritto un follower – Fare un po’ di sport è salutare per corpo e mente, e non tutti diventiamo atleti fisicati che devono fare le olimpiadi. Fermiamoci qui senza andare oltre. Brava Vanessa!”.

Potrebbe interessarti anche