Vanessa Incontrada, rompe il silenzio : “Io diversa da Hunziker e Blasi”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-08-04

Vanessa Incontrada, l’attrice che è in copertina sull’ultimo numero di Vanity Fair, nell’intervista ha parlato della sua attuale situazione sentimentale. E’ da febbraio che si vocifera di una crisi tra Vanessa Incontrada e il compagno Rossano Laurini. Un silenzio che fu portato anche nello studio di Verissimo quando la conduttrice Silvia Toffanin non accennò minimamente …

article-post

Vanessa Incontrada, l’attrice che è in copertina sull’ultimo numero di Vanity Fair, nell’intervista ha parlato della sua attuale situazione sentimentale.

E’ da febbraio che si vocifera di una crisi tra Vanessa Incontrada e il compagno Rossano Laurini.
Un silenzio che fu portato anche nello studio di Verissimo quando la conduttrice Silvia Toffanin non accennò minimamente alla vita privata dell’attrice.Oggi però Vanessa Incontrada ha deciso di fare qualche precisazione in più, senza però scendere nei dettagli e senza confermare in modo diretto niente. Eppure, leggendo tra le righe, non è difficile intuire che qualcosa nel rapporto si sia irrimediabilmente spezzato.

I rumor che hanno iniziato a diffondersi a partire dallo scorso febbraio insomma non erano del tutto infondate.In realtà c’erano stati timidi segnali positivi che avevano fatto pensare a una crisi rientrata, ma potrebbe in effetti non essere successo.
Vanessa Incontrada e Rossano Laurini si sono lasciati? Dopo quindici anni insieme potrebbe essere finito per sempre l’amore. L’attrice ne ha parlato, a grandi linee, in una intervista sull’ultimo numero di Vanity Fair. Un’anteprima della stessa intervista ha già dato molto da parlare al mondo del gossip.

Vanessa è in copertina su Vanity questa settimana.

All’interno del numero ci sono le sue dichiarazioni, e sul compagno Rossano Laurini non si è sbilanciata più di tanto. Tuttavia per la prima volta ha parlato della sua vita sentimentale con queste parole :
“Sono in un momento riflessivo della mia vita, posso dire questo. La riflessione mi sta aiutando a capire quello che è stato, e che cosa voglio dal mio futuro. Non solo nella vita privata. Non so dove mi porterà la mia trasformazione, sto guardando avanti”

Non ci sarebbe da stupirsi, non è di certo l’unica separazione dello spettacolo degli ultimi tempi e pare che ormai siano tanto di moda i comunicati stampa congiunti. Lo hanno fatto Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi così come Ilary Blasi e Francesco Totti, anche se loro hanno optato per due comunicati distinti e separati ma dal contenuto simile.

Vanessa Incontrada preferisce invece la strada del silenzio sulla crisi col marito:“Sono scelte, non so cosa sia meglio. Quando si fa un comunicato c’è una grande intelligenza dietro, perché fa chiarezza e azzera interessi morbosi. L’altra scelta è il silenzio, che si fa altrettanto per tutelare la propria vita”In questo sente di essere quindi diversa da Michelle Hunziker e Ilary Blasi, ma senza ritenere che una scelta sia per forza sbagliata e l’altra giusta.Ognuno può e deve agire come vuole, valutando la singola situazione.

Vanessa Incontrada però non rinuncia al sogno di un secondo figlio:“Però se arriva arriva, se non arriva non arriva. In generale, non mi do limiti. E nessuno dovrebbe darseli, una persona può decidere di fare quello che vuole”.
Ovviamente ha poi commentato anche la tanto criticata e chiacchierata copertina di lei in spiaggia: “Non mi ha ferito, la mia risposta è l’indifferenza”.

Vanessa Incontrada torna a parlare di Giorgia Meloni

In molti ricorderanno che poco tempo fa a mezzo social Vanessa Incontrada si era duramente scagliata contro Giorgia Meloni, parlando di orrore.Non è stata però l’unica Vip a farlo, ma oggi Vanessa è tornata a parlare della politica:

“Nel 2022 sentire ancora dire determinate cose sull’omosessualità, sul genere sessuale, sui migranti, sull’aborto mi lascia sbigottita. È un insulto che si parli ancora di vietare l’aborto, che in America abbiano deciso di annullare la sentenza che garantiva il diritto all’aborto, è un danno per tutto il mondo. Una donna non libera di decidere della sua vita è qualcosa di gravissimo.

Perché ha diritto di decidere, ha diritto di non voler essere mamma, che è una grande responsabilità, di non voler crescere un figlio dopo un abuso, o semplicemente di non volerlo e basta. È atroce che venga vietato, era un argomento che avevamo già superato, dovremmo andare avanti, guardare ai veri problemi, come l’emergenza climatica ad esempio”

Ma se da una parte Vanessa Incontrada viene celebrata dalla famosa rivista Vanity Fair, dall’altra c’è una famosa attrice che certo non le manda a dire, ed è Sabrina Ferilli che sbotta.Forse al “Sei bellissima” a caratteri cubitali di Vanity Fair e il body positivity esagerato a parere di molti quando si parla della Incontrada, Sabrina dice basta.

Copertina Incontrada: Sabrina Ferilli sbotta

La copertina con Vanessa Incontrada ha fatto discutere molto e non è andata giù a più di qualcuno. Tra questi c’è anche la bellissima e senza tempo Sabrina Ferilli. La copertina in questione sarebbe passata inosservata con un titolo diverso, invece la rivista ha scritto a caratteri cubitali un “Sei bellissima” dietro il quale di certo si nasconde un messaggio.

C’è da dire che in realtà viene usato ormai da tanto tempo e quasi sempre proprio con Vanessa Incontrada come protagonista. Il messaggio in questione è quello del body positivity, con un elogio da parte della rivista Vanity Fair che ha scelto proprio l’attrice per farlo.In realtà come detto prima l’articolo contiene molto di più, avrebbero di certo potuto dare un titolo diverso, invece hanno scelto di puntare per l’ennesima volta sul body positivity.

Di sicuro è stata una scelta dettata anche dalla voglia di rispondere alla polemica che c’è stata qualche settimana fa su una foto pubblicata dalla rivista Nuovo in cui la Incontrada è in costume da bagno.Possiamo certo pensare che questo titolo sia stato ispirato ad un coro che si è alzato forte a Piazza del Plebiscito a Napoli rivolto a Vanessa Incontrada qualche giorno dopo quella foto in costume al mare.

Di certo ricorderete il concerto/evento di Gigi D’Alessio, che ha ospitato sul palco la Incontrada e il pubblico l’ha accolta con il coro “Sei bellissima”.Tutto questo accostare Vanessa Incontrada al body positivity però ha iniziato a far storcere il naso a più di qualcuno. Molti ormai si domandano perché ormai si debba sempre parlare del corpo della Incontrada quando appare una sua intervista o una sua foto.

Tra queste persone c’è anche la bella e famosa attrice Sabrina Ferilli che ha letteralmente sbottato sulla copertina di Vanessa Incontrada.

A mezzo Instagram è partito un suo commento in cui si scaglia contro la scelta di fare una copertina simile. Nulla contro Vanessa ha ovviamente precisato lei, ma c’è qualcosa che proprio non le va giù: “Critico questo modo di raccontare tutto ed il contrario di tutto che porta ad un corto circuito insopportabile! Probabilmente s’è rotta le balle pure lei di essere messa in mezzo a sta storia che non ha più senso! Dura da secoli”

Fin qui infatti sembra essere più che la critica sia rivolta alla rivista e non alla Incontrada. Nella seconda parte del commento, però, Sabrina Ferilli ha mosso anche una critica all’attrice: “È che a un certo punto da donna matura deve pure capire che ste storie non hanno più senso… E magari fare una copertina in meno e raccontare che lavoro sta facendo! Visto che meritatamente lavora tanto. Dai su! Ma basta!”

Potrebbe interessarti anche