Vladimir Luxuria in lacrime da Barbara D’Urso: “Dovevi essere più determinata. Siamo amiche”.

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2019-11-24

Vladimir Luxuria dopo ciò che è accaduto a Live – Non è la D’Urso con Vittorio Sgarbi, rimprovera Barbara D’Urso per non averla difesa Durante la puntata di Live andata in onda lunedì 18 novembre Vittorio Sgarbi ha avuto un’accesa discussione con Vladimir, riguardo il passato di quest’ultima. Il noto critico d’arte ha affermato che …

article-post

Vladimir Luxuria dopo ciò che è accaduto a Live – Non è la D’Urso con Vittorio Sgarbi, rimprovera Barbara D’Urso per non averla difesa

Durante la puntata di Live andata in onda lunedì 18 novembre Vittorio Sgarbi ha avuto un’accesa discussione con Vladimir, riguardo il passato di quest’ultima. Il noto critico d’arte ha affermato che la Luxuria in passato facesse la prostituta. In tutto ciò la conduttrice della trasmissione non ha difeso la sua ospite.

Vladimir durante la puntata di oggi domenica 24 novembre di Domenica Live ha affermato: “Non mi aspettavo questa reazione da Vittorio Sgarbi: è vero che è fumantino, ma lo conosco da una vita, ci ho lavorato insieme, c’era amicizia e stima reciproca. Ho conosciuto la mamma, sono stata a casa sua, conosco la sorella con cui ho fatto tre libri. Rimasi meravigliata, in quella puntata, in cui, fuori da qualsiasi contesto, io non c’ero, disse: Ho visto Vladimir batter per strada. Io ho parlato della mia vita, ho fatto una scelta, di non nascondere nulla della mia vita. Scomodamente ho deciso di raccontarmi.

Mi fa ricordare un periodo non bello della mia vita, in cui ero stordita e non vedevo un futuro. So che questa cosa fa male anche a tutte le persone che mi vogliono bene. Mi avete dato la possibilità di chiarire e spiegare. Per quale motivo avrei dovuto avere dei problemi a dire è vero, Sgarbi mi ha conosciuto quando mi prostituivo,visto che ne avevo già parlato”.

Vladimir continua dicendo: “Pensavo che spiegando a Sgarbi, lui mi avrebbe chiesto scusa. Quando ha capito che il contesto in cui ci siamo conosciuti non era quello della prostituzione, perché quello era accaduto anni prima, quello che mi ha detto non ha fatto male solo a me, ma a tutta la nostra comunità. Puoi avere tutta la cultura di questo mondo, ma se non hai il rispetto le tue conoscenze non servono a niente.

Alzarsi fisicamente e avvicinarsi a me urlandomi quello che mi ha urlato, credo sia stata una delle cose più brutte che mi potesse accadere. Mi ha ricordato la mia infanzia quando le persone mi insultavano in strada davanti all’indifferenza di tutti”. Si rivolge poi al pubblico dicendo: “Ringrazio il pubblico che ora mi applaude ma, quando Feltri e Sgarbi dicevano quelle parole, sentire le risatine e gli applausi del pubblico, mi ha fatto molto male”.

Luxuria si rivolge poi a Barbara D’Urso: “Mi aspettavo da parte tua una reazione più severa e immediata. Ti conosco da anni, conosco le tue battaglie in favore dei gay e della comunità LGBT. In quel momento dovevi essere la Barbara che bacchetta i concorrenti del Grande Fratello, anche se si tratta di Vittorio Sgarbi“. Barbara ribadisce il suo dispiacere sottolineando di difendere i gay e i loro diritti. Si rivolge poi alla sua ospite dicendo: “Mi dispiace di non aver colto la tua sofferenza.

Ho tentato di fermare Vittorio Sgarbi. Il mio dispiacere è nel non aver colto che in quel momento eri più fragile della Vladimir che conosco da anni e anni. Tu non mi hai dato segnali. Hai visto che sono intervenuta. Detto questo, non consento a nessuno di mettere una piccola o grande macchia sulla mia battaglia a favore dei più deboli, che va avanti da ben dodici anni.

Mi sono scagliata contro il ministro Fontana, contro Salvini che stava andando al Congresso di Verona. Sono andata da Matteo Renzi con il nastro tricolore per avere la data della legge contro l’omofobia. Faccio parlare i gay, vengo odiata da uomini che picchiano le donne e picchiano i gay. Ti sfido di dirmi un personaggio pubblico che lotta tutti i giorni, non basta andare al Muccassassina. Io chiedo la legge contro l’omofobia”.

Vladimir Luxuria risponde alla conduttrice dicendole che non è facile rispondere ad uno che ti urla in faccia. Barbara replica dicendo: “Sono venuti a dirti che io ridevo e facevo le faccette mentre succedeva tutto: ma come si permettono? Tutto questo solo per farci litigare. Se il pubblico applaude io non posso farci niente. Mi dispiace, ti voglio bene. Ti ho scritto quella notte. Lotto per le trans discriminate. Lo faccio da 12 anni e adesso qualcuno si permette di dire: la comunità Lgbt contro la D’Urso? Davvero, ti giuro, non ho colto il tuo disagio”. La conduttrice dice di aver cercato di fermare Sgarbi e non pensava che Vladimir avesse bisogno d’aiuto.

Infine la Luxuria in lacrime afferma: “Dovevi essere più determinata. Barbara, siamo amiche. Quando è successa la cosa di Er Faina, che postava cose orrende su di te, mi sono sentita come se fosse diretto a me e mi sono arrabbiata. Devi dire a determinate persone: “Quel linguaggio non lo usi nella mia trasmissione”. Come potevo reagire davanti a un uomo che mi diceva quelle cose? Davanti a un uomo che mi dice: “Ce l’hai il ca…”, che potevo dire? Siamo arrivati a un grado tale di inciviltà che come potevo confrontarmi con lui? Mi sono ammutolita, tornata a casa non ho dormito.

Barbara, è vero che sono forte, che mi sono costruita una corazza, che mi sono fatta arrestare e che ho guidato le manifestazioni. Eppure, sono fatta di carne e certe cicatrici ritornano. Di sicuro fino a quando Vittorio Sgarbi non mi ha chiederà scusa, non sarò mai più in uno studio televisivo dove c’è anche lui”.

Potrebbe interessarti anche