Will Smith chiede pubblicamente scusa

di Silvia Toso

Pubblicato il 2022-03-29

Will Smith chiede pubblicamente scusa: “La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva” Will Smith durante la trasmissione in diretta degli ‘Academy Awards’ è stato sopraffatto da un gesto di violenza in diretta contro il presentatore Chris Rock, in seguito ad una battuta sgradevole del presentatore riferita alla moglie dello stesso Smith. …

article-post

Will Smith chiede pubblicamente scusa: “La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva”

Will Smith durante la trasmissione in diretta degli ‘Academy Awards’ è stato sopraffatto da un gesto di violenza in diretta contro il presentatore Chris Rock, in seguito ad una battuta sgradevole del presentatore riferita alla moglie dello stesso Smith.

La Battuta di Chris Rock nei confronti della moglie di Will Smith

La battuta ironica, sgradevole e poco signorile, nei confronti della moglie Jada Pinkett Smith, si riferiva a suoi sui capelli la quale soffre di alopecia, a questo punto è scattato lo schiaffo in diretta.

Questa situazione ha sicuramente scatenato non poco polemiche, Chris Rock ha deciso di non denunciare l’attore, quindi la polizia di Los Angeles non indagherà sull’incidente, almeno per ora, un “dossier” potrebbe essere aperto dalla ‘Academy’ stessa, su cui ora c’è tanta pressione per un provvedimento esemplare,  in base al proprio codice etico.

L’ Accademy ha tenuto a precisare: “L’ Accademy non tollera la violenza in qualsiasi forma”.

Arrivano le scuse pubbliche da parte di Will Smith

A distanza di 24 ore dall’episodio Will Smith ha voluto postare sui social questo messaggio: “La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni cliniche di Jada è stata troppo per me da sopportare e, in quel momento, ho reagito emotivamente”.

A questo punto è passato alle scuse nei confronti di Chris Rock: “Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho oltrepassato il limite ed ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”.

Ha continuato:  “Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti quelli che guardano in tutto il mondo”. E ancora: “Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la famiglia di King Richard. Sono profondamente e sinceramente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi”.

Concludendo in questo modo: “work in progress”.

Si mormorava che l’Accademy volesse togliere la statuetta all’attore, molti hanno richiesto questa punizione per Smith, per ora non si è ancora pronunciata in proposito.

Per altre news Gossip News Italia

Potrebbe interessarti anche