I Maneskin vincono il Festival di Sanremo 2021

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-07

Il gruppo musicale dei Maneskin si aggiudica il primo posto sul podio della settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Ieri sera, si è conclusa la settantunesima edizione del Festival di Sanremo e i vincitori sono stati i membri del gruppo musicale dei Maneskin, formato da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, …

article-post

Il gruppo musicale dei Maneskin si aggiudica il primo posto sul podio della settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo 2021

Ieri sera, si è conclusa la settantunesima edizione del Festival di Sanremo e i vincitori sono stati i membri del gruppo musicale dei Maneskin, formato da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, mentre il secondo posto se lo sono aggiudicati Fedez e Francesca Michielin e il terzo posto è stato conquistato da Ermal Meta. Il gruppo vincitore ha portato sul palco dell’Ariston rock sfrenato che ha raggiunto le case dei telespettatori: “In quattro anni siamo passati dal suonare per strada al vincere il Festival di Sanremo. E’ un successo incredibile” hanno raccontato i componenti del gruppo Maneskin che hanno conquistato il primo posto grazie alla canzone “State zitti e buoni”, frase di un professore che diceva sempre loro, a cui hanno voluto dedicare la vittoria.

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo 2021

Subito dopo la loro vittoria, il gruppo musicale dei Maneskin, è intervenuto sul proprio profilo social, dove i musicisti hanno dichiarato: “Abbiamo fatto la rivoluzione”, commentando così la conquista del primo posto sul palco dell’Ariston, subito dopo il loro post, è arrivata la dedica per l’uomo che ha ispirato loro questa canzone: “Per quel prof che ci diceva sempre di stare ‘zitti e buoni’. I Maneskin, sono poi intervenuti su Rtl 102.5 per commentare la vittoria di ieri sera, dicendo: “Abbiamo scelto di portare quello che rappresentiamo, quello che siamo in questo momento, è stata una cosa molta figa. Sul momento dell’annuncio della vittoria c’è stato uno scoppio di euforia, pianto e parolacce, e a realizzarlo ci abbiamo messo un po’, anzi penso che lo stiamo ancora processando, ma è stato un dolce risveglio. Dal secondo posto di “X Factor” quattro anni fa, siamo cresciuti, adesso ci stiamo godendo una vittoria inaspettata con il pezzo meno papabile per la vittoria” ha commentato la band, aggiungendo di dedicare la loro vittoria anche al pubblico che li hanno sostenuti e alle loro famiglie.

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo 2021

Il gruppo dei Maneskin ha poi voluto ringraziare il conduttore del Festival di Sanremo, Amadues: “Di averci dato la possibilità di partecipare ad un evento così bello soprattutto in un momento del genere e aver creduto così tanto in noi ed esserti preso il rischio di far partecipare quest’anno delle realtà diverse, credo sia un bel messaggio” e il conduttore ha risposto loro, dicendo: “La soddisfazione dopo questo Sanremo è quello di aver fatto qualcosa che probabilmente sara’ irripetibile e ho colto questa occasione per far capire che per lo spettacolo era fondamentale riaprire, aggiungere un’energia grazie a questi ragazzi che musicalmente sono fortissimi con milioni di visualizzazione e che sono dei Big a tutti gli effetti e sono felicissimo per la vittoria dei Maneskin…”. Per quanto riguarda l’Eurovision, i Maneskin commentano: “Ci saremo, rappresenteremo l’Italia all’Eurovision 2021 a Rotterdam. Non vediamo l’ora”.

Potrebbe interessarti anche