Sanremo 2021 anche Alessandra Amoroso e i Negramaro

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-09

Il conduttore di Sanremo 2021, Amadeus annuncia che tra gli ospiti dell’evento ci saranno anche i Negramaro e la cantante salentina Alessandra Amoroso. Nella conferenza stampa del Festival di Sanremo 2021, Amadeus ha rivelato la presenza di due nuovi ospiti, i Negramaro e Alessandra Amoroso. Nomi che si vanno ad aggiungere a quelli di Ornella …

article-post

Il conduttore di Sanremo 2021, Amadeus annuncia che tra gli ospiti dell’evento ci saranno anche i Negramaro e la cantante salentina Alessandra Amoroso.

Sanremo 2021 anche Alessandra Amoroso e i Negramaro

Nella conferenza stampa del Festival di Sanremo 2021, Amadeus ha rivelato la presenza di due nuovi ospiti, i Negramaro e Alessandra Amoroso. Nomi che si vanno ad aggiungere a quelli di Ornella Vanoni, unica annunciata ufficialmente, ma si vociferano altri nomi come quelli di Elodie, Matilda De Angelis, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic. Per adesso i nomi non sono stati abbinati ancora a una delle serate, informazione che si saprà tra qualche giorno. L’ aggiunta di questi due nomi agli ospiti della manifestazione canora della canzone italiana, era già nell’aria, considerando che entrambi gli ospiti avevano, nelle scorse settimane, annunciato delle novità.

Sanremo 2021 anche Alessandra Amoroso e i Negramaro

I Negramaro avevano annunciato un nuovo tour che partirà dal prossimo autunno con il Contatto Tour 2021. La band capitanata da Giuliano Sangiorgi girerà ben 15 città per un totale di 18 concerti a cui se ne aggiunge uno, segnato per il 19 marzo, in diretta streaming. Per quanto riguarda il Festival di Sanremo, questa non è la prima volta che la band sale sul palco dell’Ariston, dove hanno esordito nel 2005 con il brano “Mentre tutto scorre”, uno dei loro primi successi, oltre a quella volta, salirono nuovamente sul palco del Festival, durante la terza serata dell’edizione del 2018.

Sanremo 2021 anche Alessandra Amoroso e i Negramaro

Per quanto riguarda Alessandra Amoroso, quello che vedremo in questa edizione, è un ritorno anche per lei sul palco del Festival di Sanremo. Nelle ultime settimane, l’artista insieme alla collega Emma Marrone, ha presentato il nuovo brano “Pezzo di cuore“: “Io e Ale non ci siamo mai tirate indietro davanti a questo tipo di richieste, abbiamo accolto tutto con rispetto, amiamo stare sul palco e cantare per la gente, noi saremmo contente di esserci, non abbiamo mai nascosto ammirazione per quel palco” aveva dichiarato Emma, all’uscita della canzone. Alessandra Amoroso è stata sul palco dell’Ariston, nel 2010 quando duettò con Valerio Scanu e vi tornò nel 2012,  sempre come ospite, assieme a Emma, cantando “Non è l’inferno”. L’ ultima volta che Alessandra Amoroso è salita sul palco del Festival di Sanremo è stata, durante la conduzione di Claudio Baglioni, insieme al quale ha cantato la canzone “Io che non vivo (senza te)”.

Ora secondo quanto è stato annunciato nella conferenza stampa del Festival di Sanremo 2021 da Amadeus, sia Alessandra Amoroso che i Negramaro, saranno ospiti di questa nuova edizione che partirà martedì 2 marzo fino a sabato 2 marzo 2021. Insieme a loro, tra gli ospiti ufficializzati, ci sarà Ornella Vanoni, per quanto riguardano gli altri nomi che circolano, attendiamo ulteriori conferme.

Potrebbe interessarti anche