Achille Costacurta torna sui social dopo la denuncia: ecco cosa ha scritto

di Rosario Cirigliano

Pubblicato il 2023-04-21

Achille Costacurta torna a farsi vivo sui social, dopo aver rimediato una denuncia per aver colpito un vigile urbano di Milano con un pugno. Achille Costacurta torna a farsi sentire sui social, dopo la denuncia di martedì scorso per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Con una delle sue storie su Instagram il figlio di …

article-post

Achille Costacurta torna a farsi vivo sui social, dopo aver rimediato una denuncia per aver colpito un vigile urbano di Milano con un pugno.

Achille Costacurta torna a farsi sentire sui social, dopo la denuncia di martedì scorso per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Con una delle sue storie su Instagram il figlio di Alessandro Costacurta (soprannominato Billy per la sua passione per il basket) e della showgirl Martina Colombari, ha voluto dedicare un messaggio alla Polizia di stato.

L’accaduto

Ricordiamo che il 18enne è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, per aver sferrato un pugno a un addetto della polizia locale di Milano.

Martedì sera il ragazzo era a bordo di un taxi per recarsi in un locale in zona Navigli. A quel punto avrebbe iniziato a inveire contro passanti e ciclisti, sbraitando frasi senza senso dal finestrino abbassato e lanciando addirittura le scarpe.

Di conseguenza l’autista del taxi ha provato a calmarlo, ma senza ottenere successo. Di tutta risposta Achille avrebbe iniziato a dare calci e pugni ai sedili, danneggiando la dashcam del veicolo.

Solo a questo punto l’autista avrebbe fermato una pattuglia dei vigili, che ha tentato di riportare la calma e di estrarre Achille fuori dall’auto.

Nella confusione e concitazione del momento sarebbe partito un pugno da parte del ragazzo a uno dei vigili, che ha rimediato ferite guaribili in sette giorni.

Le scuse sui social

A margine dell’accaduto Achille Costacurta ha voluto dedicare un messaggio alla Polizia, accompagnato da tre cuori e da una sola parola: “Scusa”.

Il post di Achille Costacurta
Il post di Achille Costacurta

Imparata la lezione?

Le scuse di Achille Costacurta per il suo comportamento becero, forse, non serviranno per far ritirare la denuncia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ma saranno utili al ragazzo per capire che la popolarità ha un costo salato da pagare, mentre le figuracce non hanno prezzo!

Potrebbe interessarti anche