Al Bano su Barbara D’Urso: “In tv i cambiamenti ci sono sempre stati. Sanremo? Voglio andare con un mio brano in in gara

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-07-11

Al Bano commenta Barbara D’Urso e il suo desiderio di partecipare a Sanremo in gara “Non mi intrometto in queste questioni”, esordisce subito al telefono con TAG24 Al Bano, dando a intendere di non voler esprimere un giudizio sulla decisione unilaterale di Mediaset di togliere Pomeriggio 5 a Barbara D’Urso. Quando gli viene chiesto un …

article-post

Al Bano commenta Barbara D’Urso e il suo desiderio di partecipare a Sanremo in gara

“Non mi intrometto in queste questioni”, esordisce subito al telefono con TAG24 Al Bano, dando a intendere di non voler esprimere un giudizio sulla decisione unilaterale di Mediaset di togliere Pomeriggio 5 a Barbara D’Urso. Quando gli viene chiesto un commento sui numerosi volti nuovi presenti in Rai e Mediaset, Al Bano risponde: “I cambiamenti in televisione sono una naturale evoluzione, anche Mike e Pippo sono passati dalla Rai a Mediaset. Non sempre lo fanno per soldi. I cambiamenti nella Rai a causa della politica? Nemmeno questo è una novità”.

Nel frattempo, la Rai ha confermato per l’autunno prossimo nel palinsesto The Voice Kids, mentre l’anno prossimo potrebbe tornare la versione senior, in cui si mormora che potrebbe fare ritorno come coach proprio Al Bano di Cellino San Marco: “Non so nulla riguardo a un mio ritorno a The Voice, ma l’idea non mi dispiacerebbe”. Un altro programma legato al mondo della musica è Amici: “Anche questo non mi dispiacerebbe, è simile a The Voice e sarebbe adatto a me. Perché no?”.

Al Bano spiega di aver accolto con interesse la novità per il Festival di Sanremo 2024 annunciata da Amadeus, che ha deciso di rendere gli stessi cantanti in gara anche co-conduttori nelle seconde e terze serate: “Potrebbe essere una buona idea che i cantanti si presentino a vicenda, una bella novità e sicuramente Amadeus avrebbe meno da fare”, dice sorridendo, annunciando poi la volontà di tornare a gareggiare al festival e di non volere invece un ruolo come quello avuto da Morandi quest’anno: “Ho condotto molti programmi, ma non ambisco a Sanremo. Probabilmente presenterò una canzone per la competizione, il momento giusto sarà settembre, ma vorrei tornare in gara”.

Nel frattempo, mentre attende di vedere se la sua idea di tornare al Festival si concretizzerà, Al Bano si gode il mare della sua Puglia: “Questa è un’estate splendida, calda, attiva e vivace come ogni anno. Ho ricevuto un premio qui in Puglia pochi giorni fa, quest’anno è l’anno dei premi e sono molto felice”.

Potrebbe interessarti anche