Blanco si scaglia contro la RAI: ecco cosa ha detto

di Rosario Cirigliano

Pubblicato il 2023-04-14

Blanco è tornato a parlare delle polemiche che lo hanno investito durante l’ultimo Festival di Sanremo, dopo aver distrutto la scenografia dell’Ariston durante la sua esibizione Blanco, in occasione della presentazione del suo ultimo album, “Innamorato”, contenente un sorprendente duetto con Mina, “Un briciolo di allegria”, è tornato sulle polemiche nate durante il Festival di …

article-post

Blanco è tornato a parlare delle polemiche che lo hanno investito durante l’ultimo Festival di Sanremo, dopo aver distrutto la scenografia dell’Ariston durante la sua esibizione

Blanco, in occasione della presentazione del suo ultimo album, “Innamorato”, contenente un sorprendente duetto con Mina, “Un briciolo di allegria”, è tornato sulle polemiche nate durante il Festival di Sanremo 2023

Il cantante ha usato parole non molto chiare per spiegare quello che è successo, quando si è scagliato contro le rose del palco dell’Ariston: “Ho tolto pure le cuffiette, non sentivo la mia voce, non c’erano gli speaker direzionati verso il palco, c’era solo il rimbombo dalla sala in ritardo di due secondi”.

La sfuriata dell’Ariston, i dettagli

Proseguendo nel suo racconto, Blanco ha dichiarato: “Quindi o vai fuori tempo o non senti. A quel punto mi sono inca..ato, anche se dovevo fare già quel tipo di esibizione. Dovevo spaccare la rose, anche se non così, poi la situazione è scivolata di mano. Ho fatto cenno ben quattro volte che c’erano problemi. Solo che questa cosa non l’hanno detta perché sono para..li. Loro ti dicono ‘eh ma bastava alzare la mano’, ma non è vero”.

Blanco e il suo attacco

Secondo il cantante bresciano, che si era scusato per la nota vicende dei fiori di Sanremo, il suo gesto sarebbe stato strumentalizzato per ottenere maggiore audience dalla RAI: “Escludendo Amadeus, che con me è stato molto buono e comprensivo, in tanti hanno giocato su questa cosa perché ha fatto hype.

Blanco e Amadeus
Blanco e Amadeus

Ci hanno marciato sul fatto che si buttasse me..a su un ragazzo di 20 anni”, ha rimproverato duramente l’artista: “Non ho ammazzato nessuno, ma ti dicono che hai creato danni morali alle persone”.

La rabbia per le accuse

Blanco, vincitore di Sanremo 2022 con Mahmood e la canzone “Brividi”, non ha affatto digerito la notizia che sarebbe potuto finire in galera: “Era uscita la notizia che potevo andare in carcere da 1 a 5 anni. Alla fine se succedesse davvero questa cosa, sarei contento perché almeno la gente vede quanto siamo indietro su questa cosa politicamente. Una roba assurda”.

Infine, una conclusione in linea con il suo gesto: “Ho scritto la canzone ‘Sbagli’ per chiedere scusa alle persone che si sono offese. Ma alla fine la verità è che in TV non puoi essere te stesso, non è che possiamo prenderci per il c..o”.

Potrebbe interessarti anche