Cristina Plevani: “Il Grande Fratello dovrebbe chiudere dopo 23 anni”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-08-20

La vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, Cristina Plevani, esprime la sua opinione sulla trasmissione e critica l’attuale conduzione e le dinamiche dei concorrenti Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del reality show “Grande Fratello“, esprime ora l’opinione che il programma dovrebbe essere chiuso. Durante un’intervista su Radio Radio all’interno del programma “Non succederà …

article-post

La vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, Cristina Plevani, esprime la sua opinione sulla trasmissione e critica l’attuale conduzione e le dinamiche dei concorrenti

Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del reality show “Grande Fratello“, esprime ora l’opinione che il programma dovrebbe essere chiuso. Durante un’intervista su Radio Radio all’interno del programma “Non succederà più”, la donna di 51 anni, oggi istruttrice di fitness, ha affermato: “Dopo 23 anni, non vedo più il senso di continuare a trasmettere il Grande Fratello, a meno che non si cambia radicalmente il modo in cui viene condotto. Capisco che dal punto di vista commerciale ci sia ancora un interesse pubblicitario e un flusso di denaro per l’azienda. Personalmente, dopo così tanto tempo, ho perso interesse. Io lo chiuderei. In realtà, avrei preso questa decisione già anni fa. Se si decide di continuare a trasmetterlo.

Inoltre, Plevani ha spiegato ulteriormente il suo punto di vista:

“Le dinamiche del programma sono cambiate dalla prima edizione. Non esistevano comodità come l’acqua calda, avevamo solo un’ora al mattino per lavarci, non c’erano lavatrici e dovevamo guadagnarci il cibo tramite le prove settimanali. Vivevamo con limitazioni, isolati dal mondo esterno. Persino un pollaio con galline che ci fornivano uova fresche. Ora sembra che il focus sia sul creare conflitti per ottenere simpatia. Personalmente, non mi piace guardare un programma che mi mette a disagio.”

Quanto alla conduzione di Alfonso Signorini, Plevani ha espresso la sua opinione critica:

“Come giornalista, ammiro il professionismo di Signorini, ma non lo ritengo adatto come presentatore. Mi dà sempre l’impressione che ci siano favoritismi e privilegi verso alcuni concorrenti. Non sembra neutrale. Ad esempio, quando c’era Katia Ricciarelli nel programma, è stato evidente un trattamento diverso rispetto agli altri concorrenti.”

Potrebbe interessarti anche