Lele Mora svela la sua malattia e spiega l’assenza dalla televisione

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-06-23

Lele Mora, l’ex re dei manager dei vip, ha fatto una sorprendente rivelazione riguardo alla sua scomparsa dalle scene televisive Su Diva e Donna, Lele Mora ha annunciato di essere affetto da una grave malattia, spiegando così il motivo per cui non è stato più visibile in TV. L’ex manager, attualmente ospitato presso la residenza …

article-post

Lele Mora, l’ex re dei manager dei vip, ha fatto una sorprendente rivelazione riguardo alla sua scomparsa dalle scene televisive

Su Diva e Donna, Lele Mora ha annunciato di essere affetto da una grave malattia, spiegando così il motivo per cui non è stato più visibile in TV. L’ex manager, attualmente ospitato presso la residenza di sua figlia Diana, vicino a Verona, ha svelato di soffrire di demenza senile.

Mora ha sottolineato che la sua assenza dalla televisione non è stata causata da un mancato interesse nei suoi confronti, ma piuttosto dalla necessità di dedicarsi alle cure per la sua malattia. Ha dichiarato: “Non sono sparito perché non mi volevo più, mi sono fatto da parte perché sono stato molto male e mi devo curare: soffro di demenza senile”.

L’ex manager dei vip è stato coinvolto in passato nel caso Ruby Rubacuori e ha incontrato l’accusa di bancarotta legata al fallimento della sua agenzia di talenti, la LM Management. Come conseguenza di tali circostanze, Mora è stato condannato a sei anni e un mese di reclusione.

Lele Mora ha trascorso oltre un anno in carcere, di cui un periodo addirittura in isolamento, mentre il resto della sua pena è stato scontato mediante affidamento ai servizi sociali presso la comunità Exodus di don Mazzi.

Nonostante le vicissitudini legali, Mora ha assicurato di non avere attualmente questioni pendenti con la giustizia. Tuttavia, ha preferito non tornare a lavorare per concentrarsi sul suo percorso di guarigione. Ha vissuto momenti particolarmente difficili, tra cui un’operazione di successo per rimuovere un tumore localizzato tra il polmone e il rene.

In seguito, ha scoperto di essere diabetico, affrontando inoltre un problema neurologico a un piccolo foro nel cervello causato dal flusso sanguigno. Questa condizione avrebbe potuto comportare la paralisi dell’intera parte sinistra del suo corpo.

Lele Mora ha rivelato:

“Ho problemi con la memoria a breve termine. A volte mi dimentico ciò che ho fatto poche ore prima, mentre ricordo bene tutto il passato: è l’inizio della demenza senile e l’unica mia speranza è che la malattia progredisca lentamente”.

Prima della sua malattia, Mora era circondato da molti personaggi famosi a cui aveva contribuito a costruire la carriera. Ha citato alcuni nomi, tra cui Al Bano, Iva Zanicchi, Tessa Gelisio, Sabrina Ferilli e Platinette, sottolineando il loro supporto durante il periodo in cui era detenuto.

Mora ha concluso affermando di non essere rimasto deluso dalle persone che sono sparite dalla sua vita, poiché si considera un uomo di mondo.

Potrebbe interessarti anche