Palinsesti Mediaset: “Isola dei Famosi” confermata senza Ilary Blasi, arriva “La Talpa” e un “Temptation” invernale

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-07-02

In arrivo da Cologno Monzese i nuovi palinsesti Mediaset, ritorni e novità nelle prime serate di intrattenimento. C’è stato anche un annuncio riguardante Ilary Blasi, la nota conduttrice televisiva L’Isola dei Famosi 2023 si è conclusa da poco, e per Ilary Blasi questo potrebbe segnare la fine dei suoi impegni televisivi con Mediaset. Dopo l’addio …

article-post

In arrivo da Cologno Monzese i nuovi palinsesti Mediaset, ritorni e novità nelle prime serate di intrattenimento. C’è stato anche un annuncio riguardante Ilary Blasi, la nota conduttrice televisiva

L’Isola dei Famosi 2023 si è conclusa da poco, e per Ilary Blasi questo potrebbe segnare la fine dei suoi impegni televisivi con Mediaset. Dopo l’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, ufficializzato ieri dall’azienda fondata da Silvio Berlusconi, sembra che ci sia un’altra partenza imminente in arrivo.

Cambiamenti a casa Mediaset

Secondo Tv Blog , le voci nei corridoi di Cologno Monzese, sembra che anche per Ilary Blasi le telecamere di Mediaset si stiano per spegnere, e i suoi programmi futuri sulle reti Mediaset nella prossima stagione televisiva potrebbero essere compromessi. Mediaset avrebbe infatti deciso, in linea con il rinnovamento degli ultimi tempi, di non avvalersi più della sua conduzione. Tuttavia, l’Isola dei Famosi dovrebbe tornare nella prossima stagione di Canale 5, poiché sarebbe stato firmato un contratto tra Banijay e Mediaset che garantirebbe il celebre reality show per altri due anni su Canale 5. Se le voci sopra menzionate si rivelassero vere, si ipotizza che l’Isola dei Famosi potrebbe avere una nuova conduttrice.

Il plotone di prime serate d’intrattenimento di Canale 5 si aprirà con il Grande Fratello VIP 8, seguito da Io Canto e Tu Si Que Vales. In seguito, è prevista una versione invernale di Temptation Island. Saranno presenti anche i classici C’è Posta per Te, Amici e l’appena rinnovata Isola dei Famosi, oltre a possibili sorprese nel campo dell’intrattenimento, e serate “one shot”. Inoltre, dovrebbe finalmente arrivare un’edizione de La Talpa, dopo tante promesse non mantenute in passato. Tuttavia, sembra che questa nuova edizione de La Talpa non sarà realizzata dalla Fascino di Maria De Filippi, che in passato aveva discusso di questo formato. Si parla anche di una possibile collocazione de La Talpa su Italia 1.

Inoltre, come accaduto quest’anno, è prevista una nuova edizione estiva di Temptation Island su Canale 5. Saranno svelati tutti i dettagli sui palinsesti Mediaset martedì.

Potrebbe interessarti anche