Sanremo 2024, Amadeus annuncia le nuove date e il regolamento. Tra le sorprese: i cantanti in gara si trasformano in conduttori

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-07-09

Amadeus svela in parte le nuove regole e le date della nuova edizione di Sanremo 2024 Le prime novità per il prossimo Sanremo 2024 sono state annunciate direttamente da Amadeus durante un collegamento con il TG1 delle 13:30, mentre si trovava in montagna. Il festival si svolgerà dal 6 al 10 febbraio 2024. Durante l’intervista, …

article-post

Amadeus svela in parte le nuove regole e le date della nuova edizione di Sanremo 2024

Le prime novità per il prossimo Sanremo 2024 sono state annunciate direttamente da Amadeus durante un collegamento con il TG1 delle 13:30, mentre si trovava in montagna. Il festival si svolgerà dal 6 al 10 febbraio 2024. Durante l’intervista, Amadeus ha rivelato che il regolamento della prossima edizione, parzialmente modificato, sarà pubblicato integralmente lunedì 10 luglio sul sito del festival.

Tra le prime novità anticipate da Amadeus c’è quella riguardante la prima serata, in cui tutti i venti cantanti in gara si esibiranno. Mercoledì e giovedì, invece, ci saranno dieci artisti per serata. La vera innovazione è che le due serate saranno condotte dagli artisti che non si esibiranno quel giorno, scelti attraverso un sorteggio che avverrà la mattina stessa.

La serata di venerdì sarà dedicata alle cover e sarà possibile portare in gara qualsiasi canzone pubblicata entro la fine del 2023. L’ultima serata, la finale, si terrà il sabato sera. Un’altra novità riguarda la giuria delle Radio, che si affiancherà alle altre due giurie.

Potrebbe interessarti anche