Tananai conquista proprio tutti… anche Barbara d’Urso

di Nicholas la vela

Pubblicato il 2022-02-21

Tananai conquista proprio tutti… anche Barbara d’Urso,  twittando un pezzo della canzone dell’ultimo classificato al Festival di Sanremo. Il Festival di Sanremo non finisce proprio mai, soprattutto dopo la 72^ esima edizione, una delle migliori a livello di numeri, nonostante a detta di molti, è stato anche riconosciuto come uno dei festival più scontati dato …

article-post

Tananai conquista proprio tutti… anche Barbara d’Urso,  twittando un pezzo della canzone dell’ultimo classificato al Festival di Sanremo.

Il Festival di Sanremo non finisce proprio mai, soprattutto dopo la 72^ esima edizione, una delle migliori a livello di numeri, nonostante a detta di molti, è stato anche riconosciuto come uno dei festival più scontati dato l’aver dato il titolo di super favoriti a Blanco e Mahmood con il loro capolavoro ”Brividi” prima di sentirla.

“Il vero vincitore non è colui che vince sempre, ma colui che perde e continua ad avere il coraggio di mettersi in gioco” questa citazione sembra proprio rappresentare Tananai,  pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino arrivato ultimo al Sanremo di quest’anno, ma comunque celebrata come fosse una vittoria, il suo spirito di vivere ha conquistato davvero tutti, dai ”per te” di TikTok, dal grande pubblico dato che le sue canzoni stanno macinando migliaia di visualizzazioni e streaming e sopratutto i suoi concerti sono tutti sold out, e i vari conduttori TV se lo contendono come se fosse la gallina dalle uova d’oro.

Non è passato inosservato comunque, tra le varie grandi firme che hanno menzionato sui propri social il giovane cantante milanese, il tweet di Barbara d’Urso: ”Tranquilli noi, tranquilli mai, tranquilla lei non mi è piaciuta… Baaaby ritorna da me… E metti via quella pistola…… Tananai  non riesco a togliermi dalla testa questa canzone per colpa tua” la risposta di Tananai non si è fatta attendere retwittando; “Ahaha grande Carmelita!”

Nonostante l’ultimo posto sembrerebbe andar tutto bene al giovane Tananai, la quale non possiamo fare altro che augurare un percorso come quello di Vasco Rossi, arrivato penultimo durante il Festival di Sanremo nel 1983, per poi diventare una delle leggende della musica italiana,  e chissà che il  tweet di Barbara d’Urso, sicuramente tra i più rumorosi degli altri dato che la first lady di ”Pomeriggio Cinque” non ha mai nascosto uno dei suoi sogni riguardante proprio il Festival di Sanremo, dichiarando infatti nel 2014: ”“Condurrò il Festival di Sanremo. Me lo sento. Quando sarà il momento giusto, lo farò, Adesso sono troppo giovane però arriverà il momento e l’occasione. Conosco la pancia del pubblico. Il Festival di Fazio a me è piaciuto, però mi rendo conto che forse non era molto popolare. La gente vuole Al Bano. Io ho mandato come inviata per Domenica Live Loredana Lecciso, e ci volevano le guardie del corpo per proteggerla dall’affetto della gente” e per citare uno che del Festival e di tutto il panorama della canzone italiana ha scritto la storia: ”Lo scopriremo solo vivendo”.

 

Potrebbe interessarti anche