Temptation Island: un grande successo, confermadosi leader assoluto della serata

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-07-04

Temptation Island sta dimostrando di essere il programma di punta di questa stagione Temptation Island sta dimostrando di essere il programma di punta di questa stagione televisiva su Canale 5. Prodotto da Fascino, il programma è nuovamente condotto da Filippo Bisciglia, un vero idolo dei social media che si impegna a raccontare le dinamiche sentimentali …

article-post

Temptation Island sta dimostrando di essere il programma di punta di questa stagione

Temptation Island sta dimostrando di essere il programma di punta di questa stagione televisiva su Canale 5. Prodotto da Fascino, il programma è nuovamente condotto da Filippo Bisciglia, un vero idolo dei social media che si impegna a raccontare le dinamiche sentimentali delle coppie, sia durante che prima e dopo la messa in onda. Nonostante la popolarità del presentatore, c’è stata una piccola gaffe da parte della giornalista di Morning News, Simona Branchetti, che ha confuso per ben due volte il nome di Filippo Bisciglia.

L’ultimo episodio è avvenuto proprio prima della seconda puntata di Temptation Island: “Vi ricordo l’appuntamento di stasera con Temptation Island. Al timone, come sempre, c’è il bravo Flippo Bisceglia. Bisciglia! Come mi suggeriscono…” , ha detto la conduttrice durante la trasmissione mattutina di Canale 5, ripetendo quanto accaduto la settimana precedente. Infatti, in occasione dell’esordio di Temptation, Branchetti aveva annunciato: “Alla conduzione c’è Federico Biscilia”, scambiando il nome del presentatore e generando un notevole clamore tra gli utenti sui social media, che hanno prontamente condiviso i video di quei momenti . Anche nella seconda puntata, Temptation Island non ha deluso le aspettative dei telespettatori, con momenti di confronto immediato tra i partecipanti,

Il 3 luglio, lunedì scorso, il programma si è confermato come leader assoluto della serata, registrando la presenza di 3.476.000 spettatori, con una share del 26,31% (33,52% sul target commerciale), e picchi di 4.156. 000 spettatori e una share del 40%. Numeri da record, sia tra il pubblico più giovane che sui social media: su Twitter, l’hashtag ufficiale #TemptationIsland ha raggiunto la prima posizione tra gli argomenti più discussi in Italia e nel resto del mondo.

Potrebbe interessarti anche