Un sospiro di sollievo! 2 mesi di lotta tra vita e morte: Daniele Scardina finalmente viene dimesso

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-04-27

Daniele Scardina era in coma, 21 ore fa lascia finalmente l’ospedale, la bella notizia sui social! L’ ex pugile Daniele Scardina ( ed ex fidanzato di Diletta Leotta) purtroppo è stato vittima, lo scorso 28 febbraio, di un’emorragia cerebrale durante un allenamento che l’ha portato al coma. Uno degli ultimi aggiornamenti risale al 2 marzo …

article-post

Daniele Scardina era in coma, 21 ore fa lascia finalmente l’ospedale, la bella notizia sui social!

L’ ex pugile Daniele Scardina ( ed ex fidanzato di Diletta Leotta) purtroppo è stato vittima, lo scorso 28 febbraio, di un’emorragia cerebrale durante un allenamento che l’ha portato al coma. Uno degli ultimi aggiornamenti risale al 2 marzo quando anche Il Mattino riportava le varie informazioni inerenti all’operazione sostenuta al cervello urgentemente.

Il malore dopo l’allenamento

Era in palestra, quella di Buccinasco, e dopo l’allenamento arriva il malore. King Toretto, così viene anche chiamato dagli appassionati dello sport, era in condizioni stabili dopo l’intervento presso l’ospedale Humanitas di Rozzano (Milano). L’ attesa purtroppo era l’unica cosa da dover rispettare nonostante le preoccupazioni.

Dopo l’operazione al cervello

Le parole delle persone vicine dopo l’operazione: “Abbiamo parlato con il medico, ci ha detto che il ragazzo è stabile, che ci vuole pazienza e dobbiamo pregare e basta”, ha spiegato Salvatore Cherchi, promoter dell’atleta, fuori dal nosocomio. “L’ intervento è riuscito – ha confermato il manager -, hanno asportato tutto il sangue ed è tutto pulito. Il problema adesso è la pazienza”. (fonte dal mattino)

Daniele Scardina
Daniele Scardina

Un sospiro di gioia arriva finalmente per tutti

Circa 21 ore fa arriva la notizia! Dopo mesi di silenzio e speranze nei cuori di tutti il King torna a casa! Lo annuncia il fratello Giovanni in un post sul profilo Instagram di Daniele. Giovanni pubblica una foto in cui è ritratto l’atleta per intero, alzato con delle luci dietro le mani e soprattutto un commento importante in descrizione. Ringrazia tutti per la collaborazione e l’apprensione avuta, per il sostegno e la cura da parte dei medici e delle persone vicine. Tiene a scrivere i nomi di chi l’ha seguito in omaggio al loro lavoro svolto.

Oggi è sveglio, più forte di prima e si prepara come un leone verso il suo percorso, percorso ancora lungo tra riabilitazione e cure! Si legge l’umiltà e l’emozione nelle sue parole.

Daniele Scardina sei nato campione e lo sarai sempre, nello sport e nella vita!

Terminiamo con la frase che Giovanni ha scelto di scrivere in chiusura del suo messaggio: God is good all the time, all the time Godi is good.

In onore alla fede che da sempre il campione porta in se.

Potrebbe interessarti anche