Addio a Dustin Diamond di Bayside School

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-02

Si è spento ieri, all’età di 44 anni, l’attore e regista Dustin Diamond, noto per la sua partecipazione a Bayside School. Dustin Diamond è scomparso ieri, all’età di 44 anni per un carcinoma ai polmoni in fase terminale. Noto per aver interpretato il ruolo di Screech, nella nota serie degli anni 90, Bayside School, era …

article-post

Si è spento ieri, all’età di 44 anni, l’attore e regista Dustin Diamond, noto per la sua partecipazione a Bayside School.

Addio a Dustin Diamond di Bayside School

Dustin Diamond è scomparso ieri, all’età di 44 anni per un carcinoma ai polmoni in fase terminale. Noto per aver interpretato il ruolo di Screech, nella nota serie degli anni 90, Bayside School, era stato ricoverato circa un mese fa in ospedale per forti dolori in tutto il corpo. La malattia ha avuto un decorso spietato e fulmineo, così ieri, Diamond si è spento all’età di quarantaquattro anni. Indimenticabile, la partecipazione dell’attore alla sitcom statunitense, andata in onda in America  dal 1989 al 1993, mentre in Italia dal 1993 e il 1994 su Italia 1.

Addio a Dustin Diamond di Bayside School

Bayside School narra le vite di sei adolescenti alle prese con i quattro anni del liceo. Il protagonista Zack Morris, interpretato da Mark-Paul Gosselaar , è l’unico personaggio della serie che aveva possibilità di rivolgersi verso la telecamera e “parlare” con il pubblico nonché capace di “fermare il tempo”. Zack era ragazzo biondo e bello, innamorato della ragazza più bella della scuola, Kelly Kapowski intrepretata Tiffani-Amber Thiessen. Nel cast c’erano anche Elizabeth Berkley, nel ruolo di Jessie che provava amore e odio verso Slater (Mario Lopez). Il gruppo di adolescenti si completa con Lark Voorhies nel ruolo di Lisa, che vive di abiti firmati e pettegolezzi, e per l’appunto Screech, il personaggio interpretato da Dustin Diamond, buffo e distratto. In tutto ciò, venivano mostrate anche le vicende del preside della Bayside High, il signor Belding interpretato Dennis Haskins, vicende che erano prevalentemente ambientate al liceo Bayside High di Pacific Palisades, ma anche nell’attiguo diner ‘The Max’.

Addio a Dustin Diamond di Bayside School

Gli stessi colleghi di Diamond, hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per la sua scomparsa e l’hanno fatto attraverso dei messaggi sui social. “Sono profondamente rattristato per la morte di Dustin Diamond, un vero genio comico. Le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Guardando indietro, al tempo in cui abbiamo lavorato insieme, mi mancheranno quelle scintille grezze e brillanti che solo lui era in grado di produrre. Una torta in faccia, compagno mio” ha commentato Mark-Paul Gosselaar. “Sono profondamente rattristata dalla notizia della morte del mio vecchio collega @realdustindiamond. La vita è estremamente fragile ed è qualcosa che non dovremmo mai dare per scontato. Dio ti protegga Dustin” ha commentato invece, Tiffani-Amber Thiessen, anche il collega Mario Lopez lo ha voluto ricordare con una loro foto insieme, dove ha scritto: “Dustin, ti mancherà il mio uomo. La fragilità di questa vita è qualcosa da non dare mai per scontato. Le preghiere per la tua famiglia continueranno …”.

Addio a Dustin Diamond di Bayside School

Una grande perdita per il mondo della televisione, Dustin Diamond vanta un grandissimo curriculum di film cinematografici ma anche di serie televisive, un grande talento che resterà nella memoria di tutti i suoi fans. Grazie Dustin, per averci fatto compagnia per tutti questi anni con il tuo lavoro, il tuo talento, ma soprattutto per la tua persona.

Potrebbe interessarti anche