Alessandro Basciano a Verissimo: “Sono innamorato perso di lei. E’ plagiata”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-10-21

Alessandro Basciano a Verissimo racconta la sua verità su Sophie Codegoni In una recente puntata del popolare programma televisivo italiano “Verissimo“, Alessandro Basciano, ex concorrente del reality show “Grande Fratello”, ha deciso di condividere la sua versione dei fatti. Ha richiesto il diritto di replica alla conduttrice Silvia Toffanin e al programma dopo un’intervista precedente …

article-post

Alessandro Basciano a Verissimo racconta la sua verità su Sophie Codegoni

In una recente puntata del popolare programma televisivo italiano “Verissimo“, Alessandro Basciano, ex concorrente del reality show “Grande Fratello”, ha deciso di condividere la sua versione dei fatti. Ha richiesto il diritto di replica alla conduttrice Silvia Toffanin e al programma dopo un’intervista precedente con Sophie Codegoni, sua ex compagna. La loro relazione, che in passato sembrava colma di amore e aveva portato a una proposta di matrimonio, è ora giunta al termine. Secondo Basciano, la colpa non sarebbe solo sua.

Basciano, visibilmente commosso, ha confessato: “Sono innamorato perso di lei. Ho perso 9 chili in due mesi. La amo.” Ha quindi raccontato la sua versione dei fatti durante la trasmissione, affrontando vari aspetti della loro relazione.

Basciano ha criticato l’atto di rendere pubblici i dettagli delle loro questioni personali, affermando: “Siamo nati sotto i riflettori, ti chiedono nel dettaglio anche determinate cose, ma i panni sporchi si lavano in casa propria.” Era determinato a fare chiarezza in “Verissimo”, smentendo le affermazioni fatte dalla sua ex compagna.

Riguardo alla possibilità che Sophie Codegoni partecipasse al reality show “Pechino Express,” Basciano ha dichiarato: “Sulla sua presunta partecipazione ad un programma – ha detto Alessandro Basciano in merito alla possibilità di fare Pechino Express da parte di Sophie Codegoni -, io non ero favorevole perché si circonda di persone che non le vogliono bene. Le ho detto: ‘Il programma è bello, ma potrebbe esserci chi ti dirà che hai una bimba di quattro mesi, senza telefono e che sei la classica neo mamma ventenne.”

Basciano ha affrontato le accuse di infedeltà, affermando: “Sono andato a Ibiza per lavoro, un’altra donna, esiste, non è venuta con me. È stata invitata dal mio manager prenotazioni, che l’aveva già conosciuta in precedenza. Non è una mia ex, ma abbiamo avuto un legame in passato. La madre di Sophie ha verificato la situazione chiamando il proprietario della villa, un suo amico, che mi ha concesso l’opportunità di essere loro ospite e fare spettacoli a Ibiza.”

Per spiegare la sua precedente evasività, Basciano ha aggiunto: “Sophie ha foto o video all’aeroporto o davanti a uno specchio. Le ho mentito, dicendo che la donna era solo una turista, perché sarebbe stato ambiguo se mi avevano visto all’aeroporto con qualcuno con cui avevo avuto un legame in passato. Ma non ho tradito Sophie.”

Basciano ha anche ammesso i suoi errori, dichiarando: “Mi assumo la mia responsabilità per i miei modi terribili, ma non l’ho mai maltrattata fisicamente. Ho sbagliato, e non avrebbe dovuto esserci nulla, è vero, ma non ho fatto nulla. “

In merito alla nascita della loro figlia, Basciano ha chiarito: “Sono ancora innamorato perso di lei, non riesco a dormire di notte. Non mi permette di vedere la nostra figlia in modo amichevole. Per quanto riguarda il parto, ho preso una struttura privata , e poteva entrare solo una persona alla volta. Sono rimasto con lei per quattro ore, fino alle 2 di notte. Nel frattempo, i nostri genitori erano nella stanza accanto. Lei mi ha chiesto: “Amore, potresti far venire mia madre per un po”, tu vai nella nostra camera e riposati, e ti chiameremo quando sarà il momento.” Ho accettato e ho scambiato il posto con sua madre. Mi sono sdraiato e ho aspettato. Dopo circa un’ora, sua madre mi ha chiamato, e sono corso. Ero presente, ho visto mia figlia nascere, ed è tutto documentato.”

Basciano ha anche affermato che i terzi stavano cercando di manipolare la situazione, dicendo: “Abbiamo terzi che cercano di manipolarla, tifando per la nostra separazione. Ho visto chattare con stregoni che le dicevano che ero con altre persone. Fino all’ultimo ho cercato di mantenere un buon rapporto anche con la madre, che non era favorevole alla nostra relazione.”

Nell’intervista ha visto Basciano in lacrime, mentre esprimeva la sua profonda tristezza e il desiderio di vedere sua figlia, nonostante le complicazioni legali sotto forma di una lettera dell’avvocato che glielo impediva.

Potrebbe interessarti anche