Belen Rodriguez torna in TV a Domenica In: La confessione toccante di una rinascita

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-12-03

Belen Rodriguez: La Sua Battaglia Contro la Depressione e il Cammino Verso una Nuova Vita Dopo una prolungata assenza dalle luci della ribalta, la celebre soubrette argentina, Belen Rodriguez, fa il suo ritorno in televisione, scegliendo il palcoscenico di Domenica In per raccontare le trasformazioni che hanno segnato profondamente la sua vita. In un’intervista rivelatrice …

article-post

Belen Rodriguez: La Sua Battaglia Contro la Depressione e il Cammino Verso una Nuova Vita

Dopo una prolungata assenza dalle luci della ribalta, la celebre soubrette argentina, Belen Rodriguez, fa il suo ritorno in televisione, scegliendo il palcoscenico di Domenica In per raccontare le trasformazioni che hanno segnato profondamente la sua vita. In un’intervista rivelatrice condotta da Mara Venier, Belen si è aperta come mai prima d’ora, svelando le ragioni dietro la fine del suo matrimonio con Stefano De Martino, nonché i recenti ostacoli legati alla sua salute.

“Continuo a credere nell’amore. Ripeto le stesse azioni, ottenendo risultati diversi. L’amore è la mia priorità, seguito dal lavoro”, ha sottolineato Belen durante l’incontro con Mara Venier, rivelando le motivazioni che l’hanno portata ad abbandonare programmi di successo come Tu Si Que Vales e Le Iene.

“Perché ho deciso di lasciare Tu Si Que Vales e Le Iene? Se fossi rimasta, avrei causato problemi alla produzione. Ho preferito ritirarmi in quel momento di smarrimento profondo. È stato l’anno più arduo della mia esistenza, una situazione imprevista. Mi sono sentita cadere in un abisso da cui sembrava impossibile uscirne,” ha spiegato Belen. Ha poi fatto una confessione sconcertante: nei mesi recenti, ha lottato contro la depressione, richiedendo persino un soggiorno in clinica.

“L’amore comprende salute e malattia. Quando la depressione è bussata alla mia porta, mi sono sentita completamente sola. Mi sono sentita tradita profondamente, anche nella fiducia. Ho cominciato a soffrire di depressione, a non respirare, a non dormire, a pesare solo 49 chili. Non mangiavo, non volevo alzarmi, non volevo vedere la luce del giorno. Ho trascorso l’estate a letto, senza vedere Stefano, impegnato a Napoli. Non è stato in grado di aiutarmi come marito. Non c’era un matrimonio. Se vedo qualcuno cadere, gli tendo la mano. Lui non l’ha fatto perché non mi ama. Per me, l’amore è diverso. Mio figlio Santiago ha visto la mia discesa più dolorosa. Due giorni fa, gli ho ho chiesto scusa. Mi dispiace perché a casa sono sempre stata un punto fermo, e nessuno si aspettava questo crollo.”

Secondo Belen, Stefano De Martino non è stato presente nei momenti più difficili della sua vita e, secondo quanto afferma, sembra abbia tradito più volte la sua fiducia. “La fine non è stata causata da un tradimento, ma è iniziata con uno scoperto dopo un mese. È successo, ma non è stato il motivo finale. Ne sono sicura, ho parlato con diverse signorine coinvolte. Alcune sono state gentili, hanno confessato Tutto. Erano diverse, arrivando a una dozzina prima di smettere di contattarle. Alcuni hanno proposto di prendere un caffè insieme. Tenevo tutto dentro di me, senza uscire dalla stanza. Quando ho lasciato Stefano, non ero me stessa. L’ho fatto tramite una lettera scritta a mano, dopo che lui mi aveva lasciato con un messaggio WhatsApp la volta precedente.”

Belen ha anche parlato del suo nuovo compagno, Elio Lorenzoni: “Elio è un angelo, uno degli uomini più rispettabili che abbia mai conosciuto. È sempre stato così impeccabile che non ero abituata a riconoscere l’amore in qualcuno così integro. Ora ho accanto a me una persona onesta che ha fatto per me cose che nessun altro ha mai fatto. Mi ha tenuto la mano nei momenti più brutti, quando non era facile starmi vicino. Abbiamo iniziato come amici, ma ora sto vivere un sogno con lui.”

Facendo un commento scherzoso, ha aggiunto: “Non intendo lasciarlo!”; riguardo alla tanto discorsa proposta di matrimonio, ha specificato che al momento è solo simbolica, ma il matrimonio arriverà non appena il divorzio da Stefano De Martino sarà ufficiale.

Potrebbe interessarti anche