“Buongiorno Vita” nuovo singolo di Ultimo

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-31

Il 23 aprile 2021, uscirà il nuovo singolo del cantante romano, Ultimo con il titolo “Buongiorno Vita” e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. “Buongiorno Vita“, il nuovo singolo di Niccolò Moriconi in arte Ultimo, vincitore dell’edizione del 2018 del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” e secondo classificato dell’edizione del 2019, sarà …

article-post

Il 23 aprile 2021, uscirà il nuovo singolo del cantante romano, Ultimo con il titolo “Buongiorno Vita” e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

"Buongiorno Vita" nuovo singolo di Ultimo

Buongiorno Vita“, il nuovo singolo di Niccolò Moriconi in arte Ultimo, vincitore dell’edizione del 2018 del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” e secondo classificato dell’edizione del 2019, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 23 aprile 2021, il cantante con quasi 3 milioni di followers sui social, li ha resi felici, annunciando che questo brano andrà a comporre la tracklist del nuovo album in lavorazione, insieme ai brani “22 settembre” e “7+3”, usciti alla fine del 2020. Questo singolo sarà disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming musicale da venerdì 23 aprile 2021. Ultimo ha annunciato l’uscita del suo singolo “Buongiorno vita” tramite i social network e lo ha fatto con una foto che richiama il titolo della canzone. L’artista appare nello scatto, seduto a terra, mentre si gode i primi raggi del sole nella città di Roma, segnando così l’arrivo della bella stagione, che attraverso l’immaginario comune segna il ritorno alla vita che Niccolò Moriconi saluta nella sua nuova canzone. L’arrivo di questo singolo, per Ultimo, è un ritorno alle scene dopo un periodo di solitudine, periodo in cui il ragazzo non solo ha ridimensionato i suoi impegni, ma ha anche strappato via la cosa che amava fare di più, concerti live con il pubblico che canta e balla intorno.

"Buongiorno Vita" nuovo singolo di Ultimo

La nuova canzone, come le altre, sarà prodotta dalla sua etichetta discografica, la Ultimo Records, fondata nel 2020. Alcune settimane fa, Ultimo, sempre via social, aveva comunicato di essersi isolato temporaneamente per poter lavorare al suo quarto album, dopo  “Pianeti”, uscito nel 2017, “Peter Pan”, uscito nel 2018 e “Colpa delle favole” uscito nel 2019. “Mi sono isolato e sto suonando come un pazzo. Sto scrivendo tanto. Continuo a lavorare al mio 4º album. Sperando che nel frattempo lì fuori migliori qualcosa. Ce lo meritiamo tutti. Vi abbraccio forte forte forte” aveva dichiarato Niccolò Moriconi sui social. Il nuovo singolo di Ultimo, “Buongiorno vita” è la dimostrazione per i fan che l’uscita di un nuovo disco è vicina, nonostante non si conoscano ancora notizie sui titoli, la tracklist e la data di pubblicazione, ma i fans non stanno più nella pelle e sperano che i brani di Ultimo, possano essere dedicati alla vita e al non mollare mai, come i precedenti, ma anche all’amore, vista la storia d’amore del ragazzo con Jacqueline Luna Di Giacomo, la figlia di Heather Parisi.

Potrebbe interessarti anche