Concerto del Primo Maggio 2023: cantanti, conduttori e scaletta

di Rosario Cirigliano

Pubblicato il 2023-04-27

Ecco la lista dei cantanti e dei conduttori che animeranno il Concerto del Primo Maggio 2023 in piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Scopri tutti i dettagli dell’evento Mancano pochi giorni ormai ed è quasi tutto pronto per il Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma. I preparativi fervono a piazza San Giovanni in …

article-post

Ecco la lista dei cantanti e dei conduttori che animeranno il Concerto del Primo Maggio 2023 in piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Scopri tutti i dettagli dell’evento

Mancano pochi giorni ormai ed è quasi tutto pronto per il Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma. I preparativi fervono a piazza San Giovanni in Laterano, dove si alterneranno alcune tra le voci più importanti e interessanti del panorama musicale italiano.

La lista dei cantanti del Concertone

Sono stati annunciati alcuni dei cantanti che si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma. Piazza San Giovanni in Laterano ospiterà almeno una cinquantina di artisti: Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain.

La lista continua con Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, BNKR44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù.

A questi si sommeranno i vincitori del Contest 1MNEXT Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica” Hermes.

Concerto del Primo Maggio 2023
Concerto del Primo Maggio 2023

L’ospite a sorpresa

L’edizione 2023 del Concerto del Primo Maggio vedrà salire sul palco anche un ospite internazionale. Stiamo parlando di Aurora, la giovane cantautrice norvegese che sta ottenendo un successo stratosferico a livello mondiale.

I conduttori

Nessuna sorpresa da questo punto di vista, perché al timone della conduzione del Concerto del Primo Maggio 2023 ci sarà nuovamente Ambra Angiolini. L’attrice, a questo punto, condurrà l’evento per la sesta volta consecutiva, stabilendo un vero e proprio record.

Ad affiancarla ci sarà Biggio, attore noto per il duo comico “I soliti Idioti” e per essere la spalla di Fiorello in “Viva RAI 2!”

Dove vedere il Concerto del Primo Maggio 2023

Nel caso di impossibilità nel seguire l’evento direttamente dal vivo, in piazza San Giovanni in Laterano, il Concertone sarà trasmesso in diretta su RAI 3 a partire dalle ore 15:00 alle 24:00, con una pausa tra le ore 19:00 e le 20:00. Proprio in quest’ultimo frangente Ema Stokholma proporrà un DJ Set.

Il concerto sarà visibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand. Verranno estratte delle clip in diretta dell’intero concerto oltre alle clip delle interviste ai cantanti visibili integralmente sul canale tv di Rai Radio 2 su RaiPlay.

L’evento si potrà ascoltare anche su RAI Radio 2 (disponibile in video sul canale 202 del Digitale Terrestre e Tivùsat).

Potrebbe interessarti anche