La conduttrice di Pomeriggio 5 su Fedez: “Volo alto”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-05-05

Barbara D’Urso, nota conduttrice di Mediaset, risponde a quanto il rapper Fedez ha detto su di lei, nel brano Blasfemia. La polemica riguardante il rapper Fedez, continua a tener banco, ormai da diversi giorni e come in ogni questione, tutto viene passato al microscopio. Questo caso, non è da meno, infatti alcune citazioni contenute all’interno …

article-post

Barbara D’Urso, nota conduttrice di Mediaset, risponde a quanto il rapper Fedez ha detto su di lei, nel brano Blasfemia.

La conduttrice di Pomeriggio 5 su Fedez: "Volo alto"

La polemica riguardante il rapper Fedez, continua a tener banco, ormai da diversi giorni e come in ogni questione, tutto viene passato al microscopio. Questo caso, non è da meno, infatti alcune citazioni contenute all’interno dei testi delle canzoni dell’artista, sono state mal interpretate e sono state utilizzate su Fedez come un effetto boomerang con lo scopo di indebolire il monologo che il rapper  ha esternato sul palco del Concertone del Primo Maggio, discorso in cui si è schierato a favore del DDL Zan. Fedez è stato accusato di sostenere i diritti civili solo per visibilità o per convenienza, visto che in passato avrebbe scritto dei testi omofobi, allora Federico Leonardo Lucia, è intervenuto nuovamente, confessando che sì, anche lui ha esternato frasi omofobe, ma con il tempo, ha cercato di migliorare.

La conduttrice di Pomeriggio 5 su Fedez: "Volo alto"

Il marito di Chiara Ferragni ha affermato di aver sbagliato in passato, in quanto nel quartiere in cui è cresciuto, non c’è mai stata educazione in quel senso. La musica di Fedez non è caratterizzata solo da brani omofobi, ma anche versi che incitano alla violenza, ma sbagliare fa parte dell’essere umano e nella vita, si può anche cambiare idea, anche se in questo caso, le canzoni sono ancora alla portata di tutti e di certo in questa ‘battaglia’, come difatti è già accaduto, quegli stessi brani verranno usati contro il rapper. Ad esempio, nel singolo intitolato Blasfemia, viene citata la nota conduttrice Mediaset, Barbara D’Urso: “Ti do mezza busta se mi fai un mezzo busto, te la do tutta se ammazzi Barbara d‘Urso perché io non posso ancora concedermi questo lusso”.

La conduttrice di Pomeriggio 5 su Fedez: "Volo alto"

Nel corso della scorsa puntata di Pomeriggio Cinque, programma della conduttrice, Giovanni Ciacci ha affermato che Fedez, dovrebbe chiedere scusa alla donna, altrimenti si tratta di un controsenso. Anche Alessandro Cecchi Paone ha dato alla D’Urso tutto il suo sostegno, affermando che le frasi omofobe sono una cosa e l’invito a commettere violenza ne è un’altra. Barbara D’Urso invece, ha dichiarato di trovare meraviglioso, il fatto che il rapper abbia ammesso di essere stato omofobo in passato, mentre riguardo il brano di cui la donna, era già a conoscenza, ha commentato: “Non porto rancore, va benissimo così, volo alto. Anche se ha sbagliato contro di me, augurandomi di essere uccisa, che fosse ironico o non ironico non ha importanza, se cambi e fai cose belle per la gente dico ‘bravo Fedez’ come faccio da anni”, aggiungendo di aver sempre applaudito l’artista e la moglie riguardo le cose positive che hanno fatto.

Potrebbe interessarti anche