Disco Paradise: Il nuovo singolo esplosivo di Fedez, Annalisa e Articolo 31!

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-05-25

“Una Potente Alleanza Musicale: Fedez, Annalisa e Articolo 31 si preparano a Dominare le Classifiche in Italia!” Inizia ufficialmente la stagione dei tormentoni estivi con l’uscita del singolo “Disco Paradise“. Il brano segna il ritorno dell’epica collaborazione tra Fedez e J-Ax, insieme al DJ Jad nella formazione originale degli Articolo 31, e con la prestigiosa …

article-post

“Una Potente Alleanza Musicale: Fedez, Annalisa e Articolo 31 si preparano a Dominare le Classifiche in Italia!”

Inizia ufficialmente la stagione dei tormentoni estivi con l’uscita del singolo “Disco Paradise“. Il brano segna il ritorno dell’epica collaborazione tra Fedez e J-Ax, insieme al DJ Jad nella formazione originale degli Articolo 31, e con la prestigiosa partecipazione di Annalisa, la regina delle hit dopo il successo di “Mon Amour” e “Bellissima”.

Il visual video del singolo è già diventato virale su YouTube, in attesa del video ufficiale che verrà rilasciato prossimamente. “Disco Paradise” promette di scalare le classifiche grazie alla sua combinazione esplosiva. Fedez apre il brano con il suo debutto sotto l’etichetta Warner Music, ma è il ritornello interpretato da Annalisa che rende il brano un vero e proprio tormentone estivo. Gli Articolo 31 aggiungono la loro caratteristica sonorità hip-hop old school, che ha contraddistinto la loro lunga carriera.

Il brano è ricco di citazioni, da Gigi Hadid a Lucio Battisti, dall’Oktoberfest a Cyndi Lauper, passando per Pablo Neruda. Il ritornello è orecchiabile e si presta perfettamente a essere cantato a squarciagola durante l’estate. Non sorprenderà se Annalisa, ormai regina anche dei balletti su TikTok, utilizzerà la sua magia per rendere il successo virale.

“Disco Paradise” porta la firma di due veri Re Mida della musica italiana: Paolo Antonacci e Davide Simonetta. Entrambi sono da tempo collaboratori di Annalisa. Paolo Antonacci, figlio del celebre Biagio Antonacci, ha recentemente firmato successi come “Tango” di Tananai e “Made in Italy” di Rosa Chemical. Davide Simonetta, ex compagno di Annalisa dal 2014 al 2017, ha scritto grandi successi per artisti come Tiziano Ferro, Paola Turci, Nek, Emma Marrone e la stessa Annalisa.

Con questa potente alleanza musicale, “Disco Paradise” si prepara a conquistare le classifiche italiane e a diventare il tormentone dell’estate.

Potrebbe interessarti anche