Fedez sostituito a X Factor? Scopri chi potrebbe prendere il suo posto

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-10-05

X Factor: Chi prenderà il posto di Fedez nei live? La data della prima puntata dei live di X Factor è ormai alle porte, fissata per il 26 ottobre prossimo, ma un’incognita si è affacciata sul talent show a causa delle condizioni di salute del giudice Fedez, ancora ricoverato al Fatebene Fratelli. Dopo le fasi …

article-post

X Factor: Chi prenderà il posto di Fedez nei live?

La data della prima puntata dei live di X Factor è ormai alle porte, fissata per il 26 ottobre prossimo, ma un’incognita si è affacciata sul talent show a causa delle condizioni di salute del giudice Fedez, ancora ricoverato al Fatebene Fratelli. Dopo le fasi di Bootcamp e gli Home Visit già registrati, si aprono nuove possibilità per il futuro del programma televisivo.

Le condizioni di salute di Fedez

Le ultime notizie sulle condizioni di salute di Fedez sono state diffuse dall’agenzia Ansa, evidenziando che “le condizioni di Fedez sono in miglioramento, ma la situazione resta delicata.” Il cantante sembra essere in leggero miglioramento con i livelli di emoglobina in recupero. Questo dopo la terza trasfusione, resasi necessaria a seguito del sanguinamento di domenica, che ha richiesto un intervento urgente in sala operatoria. Attualmente, Fedez è costantemente monitorato attraverso il controllo dell’emocromo. Nonostante il progresso, la situazione rimane fragile, e non si è ancora parlato di dimissioni per il cantante, che molto probabilmente rimarrà in ospedale almeno fino alla prossima settimana.

L’incertezza sulla partecipazione di Fedez

Con queste premesse, sorge una grande incertezza riguardo alla partecipazione di Fedez ai live di X Factor in programma per il 26 ottobre. Negli ultimi giorni, sono circolati i nomi di due cantanti che potrebbero sostituirlo, ma al momento non ci sono conferme ufficiali né smentite da parte della produzione.

Possibili sostituti: J-Ax e Annalisa

Secondo quanto riportato dal Messaggero, una delle opzioni potrebbe essere quella di permettere a Fedez di partecipare in collegamento, una soluzione già utilizzata in passato nel talent concorrente “Amici” quando uno dei professori era impossibilitato a presenziare fisicamente a causa del Covid. Il collegamento potrebbe avvenire direttamente dall’ospedale o, nelle circostanze migliori, da casa, se le condizioni del giudice dovessero migliorare.

In alternativa, il collega e amico di Fedez, J-Ax, potrebbe essere chiamato a sostituirlo nella giuria. J-Ax è già un giudice di talent show ed è noto per il suo legame con Fedez. La recente collaborazione tra i due nel brano estivo “Disco Paradise” sembra aver rafforzato i loro rapporti professionali.

Un’altra possibile scelta potrebbe essere Annalisa, la voce femminile di “Disco Paradise”. Annalisa fa parte della stessa agenzia di Fedez ed è in cima alle classifiche musicali da diversi mesi, il che la renderebbe una candidata di spicco per occupare il posto del cantante nella giuria.

In conclusione, l’incertezza sulla partecipazione di Fedez ai live di X Factor il prossimo 26 ottobre è palpabile. La sua salute è al centro delle preoccupazioni, ma la produzione sta esplorando diverse opzioni, tra cui la possibilità di sostituirlo con J-Ax o Annalisa, o addirittura permettere la partecipazione in collegamento. Gli appassionati dello show dovranno attendere ulteriori sviluppi per scoprire chi occuperà il posto di Fedez in questa edizione di X Factor.

Potrebbe interessarti anche