Francesco Gabbani: L’instore di Torino

di Roberto Troisi

Pubblicato il 2022-04-28

Francesco Gabbani: L’instore all’Off Topic di Torino Continua l’instore Tour 2022 di Francesco Gabbani con il suo “Volevamo solo essere felici” con tappa a Torino esattamente all’Off Topic di V. Pallavicino. Più di 100 persone si sono presentate con l’acquisto del Cd acquistato dall’organizzazione targata “Feltrinelli Torino” davanti ai cancelli del Centro Culturale Off Topic, …

article-post

Francesco Gabbani: L’instore all’Off Topic di Torino

Continua l’instore Tour 2022 di Francesco Gabbani con il suo “Volevamo solo essere felici” con tappa a Torino esattamente all’Off Topic di V. Pallavicino. Più di 100 persone si sono presentate con l’acquisto del Cd acquistato dall’organizzazione targata “Feltrinelli Torino” davanti ai cancelli del Centro Culturale Off Topic, per incontrare il loro beniamino, con tanto di dedica e foto.

Francesco Gabbani - Firmacopie Off Topic Torino

Francesco Gabbani si presenta con il suo classico stile jeans nero e giubbotto in pelle nero, e con il suo carico sorriso frutto di un personaggio carismatico associato ad una mimica che non può non far ricordare il celeberrimo molleggiato Adriano Celentano.

L’organizzazione perfetta dopo il classico controllo del Green Pass, fa accedere i fans uno ad uno in un salottino con tanto di divano e luce soffusa, quasi a ricordare vecchie scene Londinesi di film cult dall’atmosfera noire, il che rende il tutto molto più ovattato e caldo, anche quì direi che l’organizzazione c’ha preso in pieno, perchè piace ed è di buon gusto.

Francesco Gabbani - Firmacopie Off Topic Torino

I fans si accomodano, i ritmi sono quelli giusti, di quelli che ai fans piacciono, perchè spesso ci si imbatte in incontri che durano ad esagerare 10 secondi. Francesco ascolta, chiacchiera, sorride, ed ovviamente non può mancare la richiesta di un concerto in città, che a quanto pare al momento non è previsto, ma uno spoiler lo lancia, arriverà sicuramente questa estate in Piemonte, attendiamo dove!!!

Da sottolineare l’arrivo di due amici con la bandiera della pace, quella pace che tutti desideriamo e che aspettiamo ormai da troppo tempo. E non possono mancare i bimbi, i meravigliosi sorrisi delle anime fanciullesche che con i loro visi buffi con il luccichio negli occhi, e increduli di vedere davanti a loro il fans numero pero uno! Bacini e sorrisi, una dedica, foto e via a casa con la manina sudata dentro quella della loro mammina gioiosa del bel pomeriggio.

Francesco Gabbani - Firmacopie Off Topic Torino
Francesco Gabbani – Firmacopie Off Topic Torino

Continua la scalata:

Volevamo solo essere felici, questo è il titolo del nuovo lavoro di Francesco Gabbani, un cd magistrale, con pezzi ricercati, sinonimo di una crescita e maturità che a mio avviso è ancora in basso, mentre Francesco merita davvero le alte vette, ogni pezzo è un capolavoro ricercato nell’intelligenza di un professionista con una spiccata sensibilità.

“Il passato non dimentica, il futuro fa ginnastica, si prepara tutti i giorni per te” ma soprattutto “e poi tu sei qui, Natale in qualsiasi lunedì” e “e poi così il tuo ritorno, eclissi in un qualsiasi mezzogiorno”. Frasi estratte dal singolo “Spazio Tempo” tra l’altro colonna sonora della Fiction di Rai 1 “Il professore” è un inno alla musica, all’amore, un pezzo che per quel che mi riguarda rappresenta il miglior lavoro in assoluto di Gabbani.

Le tracce:

1Tossico indipendente
2 La mira
3 Volevamo solo essere felici
4 Peace & Love
5 L’amor leggero
6 Spazio tempo
7 La Rete
8 Puntino intergalattico
9 Sangue darwiniano
10 Sorpresa improvvisa

Dopo quasi due ore, l’evento termina, giusto il tempo di mangiare un panino e ripartire alla volta di Roma, dove l’artista toscano è impegnato in altre situazioni.

Tra l’altro a breve Francesco Gabbani tornerà in Tour:

Un tour con cui Gabbani tornerà dal vivo dopo l’ultimo concerto tenuto il 4 luglio 2021 all’Arena di Verona e potrà finalmente riabbracciare i suoi sostenitori in attesa delle date autunnali nei palazzetti previste per il 1 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) e l’ 8 ottobre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.

Il Tour 2022:

28 GIUGNO – CAPANNORI (LU) @ AREA VERDE

02 LUGLIO – UDINE @ PIAZZA DEL CASTELLO

10 LUGLIO – VICENZA @ PIAZZA DEI SIGNORI

06 AGOSTO – BRENO (BS) @ STADIO COMUNALE

09 AGOSTO – ATRI (TE) PIAZZA DUCHI D’ACQUAVIVA

11 AGOSTO – FORTE DEI MARMI (LU) @ VILLA BERTELLI

27 AGOSTO – ALBEROBELLO (BA) @ TRULLI VIVENTI 2022 PIAZZALE BIAGIO MIRAGLIA

10 SETTEMBRE – MONTJOVET COL D’ARLAZ (AO) @ MUSICASTELLE OUTDOOR

13 SETTEMBRE – PISA @ PIAZZA DEI CAVALIERI

16 SETTEMBRE 2022 – PALERMO @ TEATRO DI VERDURA

Per altre news continuate a seguirci su Gossip News Italia

 

 

Potrebbe interessarti anche