Frate Alfredo si propone per la nuova edizione del Grande Fratello, Signorini risponde!

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-05-24

Alfonso Signorini riceve una lettera da Frate Alfredo in cui chiede di partecipare al Grande Fratello, il conduttore risponde così… La nuova edizione del Grande Fratello, dagli ultimi aggiornamenti, dovrebbe essere NIP per cui i candidati non saranno persone già note nel mondo dello spettacolo bensì ai provini si potrà candidare chiunque ! Alfonso pare …

article-post

Alfonso Signorini riceve una lettera da Frate Alfredo in cui chiede di partecipare al Grande Fratello, il conduttore risponde così…

La nuova edizione del Grande Fratello, dagli ultimi aggiornamenti, dovrebbe essere NIP per cui i candidati non saranno persone già note nel mondo dello spettacolo bensì ai provini si potrà candidare chiunque !

Alfonso pare che anche all’evento avvenuto a Napoli il 20 maggio abbia concesso le candidature per il Grande Fratello Nip. Una delle proposte ricevute è avvenuta tramite una lettere da parte di Frate Alfredo, il quale ha chiesto di essere “porta voce di pace” per i giovani. Frate Alfredo, infatti, sembra si sia ispirato dall’ex suora Cristina Scuccia ( attuale concorrente naufraga dell’isola dei Famosi) che riesce a trasmettere sempre dei valori importanti grazie anche alla sua presenza televisiva.

La lettera di Frate Alfredo e la risposta di Alfonso Signorini

Di seguito la lettere pubblicata nell’ultimo numero del settimanale Chi:

“Ora sto seguendo l’Isola dei Famosi, e il percorso dell’ex suor Cristina, molto tenace ma sempre molto corretta, garbata, evangelizzatrice. Perché anche se non si porta l’abito non si smette mai di essere una suora o un frate”. Così Fra Alfredo ha lanciato la richiesta a Signorini: “Mi è venuta un’idea, non per la visibilità, ma per il messaggio da portare ai giovani. Ti faccio una proposta: ti piacerebbe un frate nella prossima edizione del GF?”. L’uomo nella lunga lettera ha spiegato di voler raccontare in tv la sua storia, dall’infanzia segnata dal rapporto conflittuale con la figura paterna ai problemi di salute contro i quali ha lottato: “Emorragia interna a 30 anni, tumore all’intestino a 40, infarto e coma a 46 dopo la morte di mio padre”. “Sono diventato frate a 32 anni, dedicando la vita agli altri. La mia, malgrado le gratificazioni e il successo professionale, era insignificante. Sono un frate sui generis: Sono tenace, duro, crudo e diretto a volte, simpatico, empatico, non mi fa paura nulla. E ho il dono dell’inclusività. Difetti? Sono impermeabile. Non mi turba più nulla”, le parole prima di invitare il conduttore a incontrarsi. “Se ti va mi piacerebbe parlarti, raccontarti della mia vita”.

Alfonso non tarda ad esprimersi al riguardo:

“Caro Fra Alfredo, grazie per l’interesse e l’entusiasmo con cui segue il cosiddetto mondo secolare. Magari due chiacchiere le faremo. Un caro saluto”.

A voi piacerebbe averlo nella nuova edizione del Grande Fratello? Potrebbe essere un punto di forza per la trasmissioni di alcuni valori che purtroppo stiamo perdendo oggi giorno?

Potrebbe interessarti anche