Il futuro di Barbara D’Urso, Mediaset o Rai?

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-07

Il futuro lavorativo della conduttrice Barbara D’Urso, sta tenendo banco da molti giorni ormai, resterà a Mediaset o andrà in Rai? Negli ultimi giorni, il futuro di Barbara D’Urso nella rete Mediaset, è uno degli argomenti televisivi più discussi. Dopo la conclusione di Live non è la D’Urso, sembra che nell’azienda televisiva, ci sia fermento …

article-post

Il futuro lavorativo della conduttrice Barbara D’Urso, sta tenendo banco da molti giorni ormai, resterà a Mediaset o andrà in Rai?

Il futuro di Barbara D'Urso, Mediaset o Rai?

Negli ultimi giorni, il futuro di Barbara D’Urso nella rete Mediaset, è uno degli argomenti televisivi più discussi. Dopo la conclusione di Live non è la D’Urso, sembra che nell’azienda televisiva, ci sia fermento ed in merito ne ha parlato il portale di Roberto D’Agostino, Dagospia che ha ragionato su ciò che sta accadendo non solo nei confronti della conduttrice di Pomeriggio Cinque, ma anche su Mauro Crippa, il numero uno della testata giornalistica Videonews. Dagospia inizia col ragionare sui numeri, gli ascolti registrati da Barbara D’Urso negli ultimi tempi, non sono quelli di una volta, difatti Live non è la D’Urso è stato regolarmente battuto dalla Rai, ma anche gli altri programmi di Barbara, quali Pomeriggio Cinque e Domenica Live, hanno numeri molto più bassi di prima. Numeri che avrebbero rattristato i vertici Mediaset, poiché finché i numeri erano alti, andava bene, anche la buona dose di trash di questi programmi, adesso, i vertici iniziano a storcere il naso, persino Pier Silvio Berlusconi.

Il futuro di Barbara D'Urso, Mediaset o Rai?

Il blog di Roberto D’Agostino assicura che la decisione di chiudere Live non è la D’Urso, sia firmata da Pier Silvio, inoltre Dagospia aggiunge del pepe alla faccenda, dicendo: “Pier Silvio aborre la televisione trash-endente della d’Urso (“Basta sesso o chiudo Domenica live”), ma anche il patriarca di Arcore non ama Crippa, reo di aver ceduto troppi spazi di Videonews (Porro, Del Debbio, Mario Giordano, Paolo Liguori) alla Lega e a Fratelli d’Italia, confinando gli esponenti di Forza Italia nel Tg5, dove Mimum è costretto a farlo” ha commentato Roberto D’Agostino che poi ha proseguito, dicendo:“Ecco perché a Cologno sono pochi coloro che scommettono sul futuro di Mauro Crippa e i suoi prodi destrorsi. Tant’è che Barbarella D’Urso – una che ha avuto l’ardire di scippare un ospite al “Verissimo” della “Piersilvia” Toffanin – sta cercando di intavolare una trattativa con Viale Mazzini…”. Non ci resta che attendere per scoprire se la D’Urso resterà a Mediaset oppure se spiccherà il volo verso la Rai.

Il futuro di Barbara D'Urso, Mediaset o Rai?

Ma, nelle ultime ore, secondo Il Fatto Quotidiano, Barbara D’Urso potrebbe restare a Mediaset con un ruolo minore: “Secondo diverse fonti ritenute attendibili, Mediaset ha la volontà di ridimensionare il ruolo di Barbara D’Urso. Resterà certamente alla guida di Pomeriggio 5 ma la domenica pomeriggio continua ad essere in bilico, si cerca un cambio di passo e sembra essere solo una questione di tempo” si può leggere sul quotidiano, anche se secondo molte testate potrebbe essere Elisa Isoardi a prendere le redini della domenica di Canale 5: “la conduzione di uno spin off di Mattino 5 per il weekend, soluzione che potrebbe agitare gli attuali conduttori del contenitore mattutino”.

Potrebbe interessarti anche