GF VIP, Matteo Diamante alla riconquista di Nikita Pelizon: la romantica lettera d’amore

di Rosario Cirigliano

Pubblicato il 2023-04-29

Matteo Diamante e Nikita Pelizon si sono riavvicinati al GF VIP, dopo una bella storia d’amore durata 2 anni. Ora Matteo prova a riconquistare Nikita con una lettera… Matteo Diamante e Nikita Pelizon hanno avuto una storia d’amore di due anni, risolta in un tira e molla che li ha portati all’allontanamento definitivo. I due …

article-post

Matteo Diamante e Nikita Pelizon si sono riavvicinati al GF VIP, dopo una bella storia d’amore durata 2 anni. Ora Matteo prova a riconquistare Nikita con una lettera…

Matteo Diamante e Nikita Pelizon hanno avuto una storia d’amore di due anni, risolta in un tira e molla che li ha portati all’allontanamento definitivo.

I due ex si sono ritrovati all’interno della casa del GF VIP e sembrerebbe che ci sia stato più di un riavvicinamento e chiarimento, al punto che in molti avevano pensato alla nascita di un nuovo amore.

Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, Matteo ha scritto una lettera ricca di promesse e belle parole, allo scopo di riconquistare la vincitrice dell’ultima edizione del GF VIP: “Nikita, desidero corteggiarti come si faceva un tempo”; ha esordito il giovane.

Matteo riuscirà a riconquistare Nikita?

Matteo Diamante vuole vivere una nuova storia d’amore con la sua ex e affida le sue parole a una bella lettera d’amore: “Ciao Nikita, sto guardando le nostre foto di queste ultime settimane, i nostri video, i ricordi (…); ha scritto Matteo.

“Ci stiamo vedendo tanto in questi giorni, sembra di essere tornati ai tempi in cui stavamo insieme e mi piace molto questa sensazione, mi piace scherzare con te, corteggiarti lentamente, senza pensare troppo a che cosa potrebbe accadere tra noi. Amicizia? Amore? Lasciamo fare al tempo”.

Il consiglio del saggio

Nella sua lettera Diamante veste i panni del corteggiatore, per poi passare in quelli del saggio, quando consiglia a Nikita di “viverla senza paure”: “Anche se in passato abbiamo avuto problemi, forse perché troppo giovani per una storia così importante, ora puoi lasciarti andare, puoi fidarti di me”.

Dai consigli popolari Matteo divaga in frasi dolcissime, capaci di far venire il diabete cronico, anche ai soggetti allergici al glucosio:

“Adoro vederti sorridere, renderti felice. Del resto, sei talmente bella dentro e fuori che sei riuscita a entrare nel cuore del pubblico, al punto da meritarti di vincere in un programma così importante come il GF VIP. Ma io non avevo dubbi, perché nel mio, di cuore, ci sei da tantissimo tempo”.

matteo diamante e nikita pelizon
Matteo Diamante e Nikita Pelizon

La prima volta

Matteo ce la mette davvero tutta per riconquistare il cuore di Nikita e nel marasma dei ricordi ci finisce anche il loro primo incontro: “I nostri occhi si sono incrociati nel mio locale a Genova, tu facevi la ballerina, ci siamo sorrisi, mi avevi colpito subito; ha sottolineato Matteo.

Quella sera, però, non è successo nulla tra noi e solo qualche settimana più tardi qualcosa ha cambiato per sempre le nostre vite. Una sera mi hai telefonato: eri sola, di notte, stavi tornando a casa dopo una serata in un locale e hai avuto paura che qualcuno ti seguisse. E io sono stato con te. (…)”.

L’amore, i problemi e lo psicologo

La corrispondenza epistolare dell’ex concorrente del GF VIP si conclude con una ricca escursione tra il passato e il futuro della sua storia con Nikita:

“Avevi poco più di vent’anni, troppo giovane, troppo immatura, e non hai compreso quanto soffrissi, non hai capito che perdere anche te è stato il colpo di grazia che mi ha fatto letteralmente crollare.

Forse non te l’ho mai detto, Nikita, però in quel periodo mi sono fatto aiutare da uno psicologo. Pochi incontri, anche perché non avevo molti soldi, ma sono stati fondamentali per me.

Non ti voglio più perdere e mi piacerebbe realizzare una di quelle cose un po’ folli di cui ti parlavo all’inizio, magari una vacanza insieme questa estate: dove ti piacerebbe andare? Con amicizia o amore”.

Non resta che attendere la risposta di Nikita alla lettera di Matteo…

Potrebbe interessarti anche