Il Grande Fratello Vip 5 prende il via

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-09-15

Il Grande Fratello Vip, arrivato alla sua quinta edizione e condotto da Alfonso Signorini è iniziato ieri sera in prima serata, ma vediamo cos’è accaduto. Ieri sera ha preso il via la nuova edizione del Grande Fratello Vip che vede al timone il direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini con Pupo e Antonella Elia come …

article-post

Il Grande Fratello Vip, arrivato alla sua quinta edizione e condotto da Alfonso Signorini è iniziato ieri sera in prima serata, ma vediamo cos’è accaduto.

Ieri sera ha preso il via la nuova edizione del Grande Fratello Vip che vede al timone il direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini con Pupo e Antonella Elia come opinionisti. L’appuntamento sarà due volte alla settimana, il lunedì e il venerdì, salvo ulteriori cambi nel palinsesto Mediaset.

Si comincia facendo vedere l’inizio del primo Grande Fratello che andava in onda il 14 settembre 2000 che vedeva alla conduzione Daria Bignardi. Un drone poi fa vedere la casa e poi subito in studio, dove Alfonso Signorini dà il benvenuto al pubblico, presente anche in studio, rispettando le misure anti-Covid19. Pupo, opinionista già dalla scorsa edizione, entra in studio, mentre Antonella Elia che nell’edizione precedente era una concorrente, si collega dalla porta rossa.

 

Il primo concorrente ad entrare è Matilde Brandi, che approfitta per fare un giro di perlustrazione della casa. Quest’anno in casa c’è una lavatrice piena di panni, Alfonso invita la showgirl ad entrare nella stanza dove essa si trova e viene inondata di schiuma, il conduttore le chiede di trovare una maglietta bianca, quando la trova la donna vede che sull’indumento c’è la scritta ‘É una vita che ti aspetto’, ma di chi si tratterà? Si tratta di Fausto Leali che entra in casa, perché anche lui è un nuovo concorrente.

Una volta in studio, Signorini informa il pubblico che tra le novità in casa, quest’anno c’è la social room, dove si nasconde il terzo vip, che il conduttore definisce come ‘influencer dalla lingua biforcuta’ e che potrà per la prima volta nella storia del Grande Fratello, comunicare con l’esterno attraverso dei tweet che pubblicherà sul profilo social della trasmissione, si tratta di  Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli, prima di entrare il ragazzo dedica un pensiero a Willy Monteiro.

Secondo Alfonso Signorini, Enock ha sempre le donne per la testa e per questo gli fa un regalo, insieme a lui entra la bellissima Dayane Mello. I due entrano dalla ‘Pupo porta’, ovvero una piccola porticina che porta ad un tunnel, il quale si può attraversare solo in ginocchio. Dopo averlo attraversato, i due raggiungono gli altri inquilini della casa.

Viene intanto liberato l’inquilino nel covo segreto che Antonella Elia ha definito, il sorcio e viene anche mostrata una Patrizia De Blanck in splendida forma. Alfonso informa gli inquilini della casa, della presenza della social room, comunicando loro che sotto la guida del Grande Fratello, avranno un modo per comunicare con l’esterno, viene presentato nel frattempo l’influencer Tommaso Zorzi e Alfonso approfitta per leggere alcuni tweet scritti dal ragazzo, che provocano allegria in casa.

Il prossimo concorrente è un ex tronista del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, si tratta di Andrea Zelletta. La fidanzata del giovane, Natalia Paragoni, conosciuta nel programma di Canale 5, è molto gelosa e Signorini manda Matilde Brandi e Dayane Mello, che in realtà il ragazzo già conosce, in quanto ex del suo amico Stefano Sala, a conoscerlo.

La contessa Patrizia De Blanck intanto sta ispezionando il pied a terre, dove trascorrerà alcuni momenti per potersi rilassare, ad accoglierla c’è anche un buffet, a base di tonno, fagioli e ceci. Intanto la casa aspetta di accogliere i prossimi vip che sono Adua Del Vesco e Massimiliano Morra che in passato hanno avuto una storia d’amore. Il conduttore spiega che nel momento in cui fu reso noto il cast, Adua aveva deciso di rinunciare alla sua partecipazione per evitare di incontrare il suo ex. La Del Vesco è la prima tra i due ad entrare in casa, mentre Massimiliano viene convocato nella stanza dei superled dove Alfonso lo interroga. Giunge anche per Morra, il momento di entrare in casa, l’incontro tra i due è molto freddo, Adua è da sola in salotto, seduta sul divano. Massimiliano Morra le tende la mano e sta per darle un bacio sulla guancia, ma lei gli risponde che la stretta di mano è abbastanza. L’attore prova a spiegare, affermando di essersi comportato male, ma la donna gli risponde dicendogli: “Non mi fai né caldo né freddo perché mi hai fatto troppo male”. Alfonso Signorini mostra un  filmato di una lite tra Massimiliano Morra e il collega Francesco Testi a causa di Adua Del Vesco. Morra ammette che tra Adua e Testi non c’era stato nulla e si era trattato solo di gelosia, e aggiunge: “Quando mi si annebbia il cervello non capisco niente, ma ora sono una persona diversa”.

Il conduttore convoca tutti gli uomini della Casa per assistere tutti insieme a un evento definito storico, l’ingresso di Flavia Vento. Al suo ingresso lei vuole fare il canto delle sirene, infatti la donna è vestita da sirena e canta su una spiaggia, con qualche problema di intonazione. Patrizia De Blanck si unisce al gruppo e immediatamente sono scintille con Tommaso Zorzi, il quale in un articolo aveva detto molte cose sbagliate sul conto della contessa, la quale decide di non rivolgergli il saluto.

Alfonso Signorini spiega a Matilde Brandi che dovrà scegliere due “vipponi” con cui preparare un balletto. Uno però lo sceglie Alfonso, ed è Tommaso Zorzi. Per quanto riguarda l’altro la showgirl sceglie su Andrea Zelletta. Dall’esito della prova dipenderà il primo budget della spesa settimanale. Intanto che loro preparano il balletto il conduttore is rivolge alle donne rimaste in salotto che devono rispondere se sono single oppure no. Le single poi vanno in confessionale dove devono giudicare Pierpaolo Pretelli, il primo “velino” della storia di Striscia la notizia. Nella sua clip di presentazione Pretelli dichiara di essere single e di volersi innamorare, il modello nel frattempo, è in camera da letto bendato, è avviene un incontro al buio con Dayane Mello e la contessa Patrizia De Blanck.

Giunge il momento delle nomination, visto  le donne che sono in minoranza, si potranno votare solo gli uomini. La contessa De Blanck nomina Tommaso Zorzi, perché lei perdona ma non dimentica, Flavia Vento nomina Andrea Zelletta, nel frattempo Matilde Brandi fa la sua coreografia insieme a Zelletta e Zorzi e poi nomina Morra che viene nominato anche da Adua Del Vesco e Dayane Mello. Il più votato è Massimiliano Morra che in realtà non finirà al televoto, ma non dormirà insieme agli altri, ma nella lavatrice. Viene chiesto all’attore di portare qualcuno con se e lui sceglie Enock Barwuah. La prima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, termina e vi aspetta in prima serata venerdì 18 settembre, con l’ingresso di altri concorrenti.

 

Potrebbe interessarti anche