Giulia Stabile e la malattia di Huntington, lei smentisce la falsa notizia e si sfoga sui social

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-06-15

La ballerina di Amici Giulia Stabile risponde ad alcune informazioni sbagliate che girano sui social La ballerina di Amici di Maria De Filippi, Giulia Stabile, ha deciso di affrontare una situazione spiacevole che ha trovato diffusa sul web riguardante la sua presunta malattia. In risposta a una domanda posta su un sito web, è emerso …

article-post

La ballerina di Amici Giulia Stabile risponde ad alcune informazioni sbagliate che girano sui social

La ballerina di Amici di Maria De Filippi, Giulia Stabile, ha deciso di affrontare una situazione spiacevole che ha trovato diffusa sul web riguardante la sua presunta malattia. In risposta a una domanda posta su un sito web, è emerso erroneamente che Giulia soffra della malattia di Huntington, una condizione genetica rara che colpisce il sistema nervoso centrale e provoca movimenti involontari, disturbi psichiatrici e demenza.

La risposta di Giulia

Giulia Stabile ha deciso di prendere posizione contro questa falsa notizia che la riguarda direttamente. Attraverso i suoi canali sui social media, ha espresso il suo disagio verso chiunque diffonda informazioni errate sulla sua salute. Ha dichiarato: “Accetto molte cose inventate su di me senza dire una parola, ma in questo caso no. Mancate di rispetto verso di me e soprattutto verso coloro che soffrono realmente di questa malattia. Tuttavia, mi date l’opportunità di sensibilizzare chi mi segue su temi così delicati“.

È emerso che questa risposta erronea potrebbe essere stata generata automaticamente da qualche sistema sul sito Tattoomuse, in quanto riproduce le parole di un’altra persona di nome Giulia. La stessa risposta, priva di alcun collegamento logico con la ballerina, è stata tratta da un articolo di Telethon, in cui si racconta la storia di un’altra Giulia che ha affrontato la paura di avere la malattia di Huntington.

Nonostante le evidenti incongruenze, Giulia Stabile ha deciso di reagire energicamente a questa situazione per smentire qualsiasi associazione con la malattia di Huntington. Resta comunque un mistero il motivo per cui l’utente abbia formulato una domanda su un eventuale disturbo che riguarda la Stabile.

Oltre a questa controversia, Giulia Stabile è tornata di recente al centro dell’attenzione mediatica a causa di alcune voci che coinvolgono la sua relazione con Sangiovanni, altro ex allievo di Amici. Da tempo i due non compaiono insieme e ciò ha preoccupato i fan, che temono una possibile rottura tra loro.

Giulia Stabile, molto amata da Maria De Filippi e dallo staff di Amici, continua a far parlare di sé, affrontando le sfide professionali e personali che si presentano lungo il suo percorso. La ballerina dimostra una grande forza d’animo nel respingere le false notizie e nel focalizzarsi sulla sua carriera e sul sostegno dei suoi fan.

Potrebbe interessarti anche