Grande Fratello Vip 5 undicesima puntata

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-20

Il Grande Fratello Vip è giunto all’undicesima puntata della sua quinta edizione che è andata in onda ieri sera, vediamo cos’è accaduto nella casa.   La puntata, l’undicesima per questa edizione del Grande Fratello Vip, si preannuncia ricca di colpi di scena. Alfonso Signorini inizia la trasmissione dedicando uno spazio al bacio tra Tommaso Zorzi …

article-post

Il Grande Fratello Vip è giunto all’undicesima puntata della sua quinta edizione che è andata in onda ieri sera, vediamo cos’è accaduto nella casa.

 

La puntata, l’undicesima per questa edizione del Grande Fratello Vip, si preannuncia ricca di colpi di scena. Alfonso Signorini inizia la trasmissione dedicando uno spazio al bacio tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini che si sono scambiati in settimana, i due nella puntata precedente si erano riappacificati davanti alle telecamere, dopo un duro scontro. Il bacio tra i due ha creato immediatamente scalpore sul web e il conduttore del programma ha lodato il gesto dei due coinquilini, il conduttore dichiara che il loro gesto: “E’ un simbolo della contemporanea fluidità sessuale”, poi la conversazione si è spostata sulla divisione in gruppi, Tommaso Zorzi ha dichiarato di essere nel gruppo degli outsiders, dove sono presenti oltre a lui: Guenda Goria, Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Francesco Oppini,  mentre Elisabetta Gregoraci capeggia il gruppo contrastante che vede come membri i restanti inquilini della casa, tranne la contessa Patrizia De Blanck che fa parte di un gruppo tutto suo, i Superpartes o meglio la Superpartes.

Il discorso si sposta poi su Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando che in settimana hanno avuto un battibecco, la Gregoraci ha definito la coinquilina molto propensa alla polemica, mentre per quanto riguarda Stefania Orlando, lei si è tenuta più neutrale con i toni affermando: “Sì è vero, sono un po’ pettegola ma perché sono nella casa del GF. Mi interessano le discussioni. Se Elisabetta se la tira? No”, dallo studio interviene anche Antonella Elia commenta: “Elisabetta vive di rendita, è la Cleopatra di cui parla Fulvio Abbate e lei sa di avere questo potere. E’ il frutto di Briatore, il frutto di una vita extra luxury. Sei umile perché hai pulito il tugurio? Oh, hai fatto gli gnocchi, non hai lavato i pavimenti al centro commerciale!”, Pupo interviene dicendo che Elisabetta è una ragazza semplice, ma l’Elia controbatte dicendo: “Eeeeh commovente!”.

E’ il momento per Franceska Pepe di rientrare in casa e regolare i conti con qualcuno dei suoi ex coinquilini, immediatamente si rivolge ad Andrea Zelletta che l’aveva definita ‘una falsa influenzata dai social’ dopo che la Pepe lo aveva definito il comodino della casa. Nella conversazione viene tirata in ballo anche Dayane Mello che Franceska aveva definito non essere una buona madre.

Alfonso Signorini poi decide di indagare su Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, questi due concorrenti stanno davvero facendo girare la testa a tutti, il conduttore fa notare alla showgirl che i colpetti che lei si dà al cuore, fuori vengono interpretati come un messaggio rivolto a qualcuno di cui si è innamorati, ma la donna commenta: “I colpetti non sono rivolti a una sola persona, ma a un gruppo. Niente di personale”, dallo studio Antonella Elia commenta: “Elisabetta ti supplico, ammettilo, ormai sei patetica” e la Gregoraci ride con aria irritata e Alfonso la stuzzica dicendo: “Secondo me ho toccato un argomento che avresti preferito non toccare. Adesso dammi una risposta sincera sull’aereo che arriva da lontano, da Monte Carlo. Ti faccio due nomi, uno di questo potrebbe appartenere al tuo presente e non al passato. Il primo è Piero e il secondo è Stefano. Chi dei due?” la Gregoraci poi commenta: “Conosco Piero de Il Volo, ma non ho avuto nessuna storia con lui, è un amico. Mio Dio ma cosa sta succedendo fuori?!” prima imbarazzata e poi compiaciuta Elisabetta afferma: “Stasera è la mia serata, altro che di Zorzi”, i social non apprezzano, alla fine viene fuori che la fiamma della Gregoraci si chiama Stefano Coletti, un pilota d’auto di Montecarlo. Pierpaolo alla fine confidandosi con alcuni coinquilini si dichiara amareggiato.

 

Durante la permanenza di Myriam Catania nella casa, Guenda Goria le aveva confessato di aver sofferto a causa degli abbandoni del papà Amedeo Goria e della madre Maria Teresa che ha lasciato i figli di 17 e 14 anni per vivere con l’attuale compagno: “Ho fatto da madre a mio fratello. Voglio bene a mamma, ma l’ho perdonata a fatica. Ha pensato a sé e alla sua felicità, oggi da donna lo capisco, ma all’epoca eravamo piccoli e avrei avuto bisogno di lei. Non ritengo che sia stata una scelta giusta”. Maria Teresa Ruta riconosce di non essere stata molto presente nella vita dei figli e aggiunge: “Non mi piacciono i mammoni. Li volevo forti e c*****i e non ‘figli di’, eravamo due genitori ingombranti. Ho sensi di colpa enormi però ho due figli straordinari”. Guenda Goria allora commenta: “Hai staccato le nostre foto dal corridoio e hai messo solo quelle tue e di Roberto. Oggi sei un esempio di donna e se faccio certe scelte è perché, come te, io inseguo i miei sogni a costo di andare a sbattere, ma da figlia ho dei vuoti profondi”, mamma e figlia si abbracciano e Maria Teresa pentita, aggiunge: “Credevo che ve la steste cavando bene. Oggi non rifarei la stessa scelta, vi ha fatto soffrire e non è giusto”.

Natalia Paragoni, con le dovute misure di sicurezza, può rivedere il fidanzato Andrea Zelletta che non vede da un mese, i due si scambiano parole di complicità e d’affetto, sotto gli occhi di uno scettico Tommaso Zorzi, poi Alfonso Signorini interrompe questo momento dicendo: “La nostra autrice Irene Ghergo ha detto che Natalia sembra la figlia di Belén”. Giunge il momento del responso del verdetto, ad abbandonare la casa è Matilde Brandi che spara a zero definendo Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria, le più strateghe, poi Signorini manda una clip dove Matilde definisce Antonella Elia borderline, schierata con l’immoralità e i non normali, allora l’opinionista chiede spiegazioni ma la Brandi sembra arrampicarsi sugli specchi, le due avranno modo di chiarirsi non appena si incontreranno.

Antonio Zequila, ex concorrente della scorsa edizione del Grande Fratello Vip, torna in casa, fingendo di aver avuto una relazione con Patrizia De Blanck, l’uomo dichiara: “Hai dei vuoti di memoria. Non sono Walter Chiari, Onassis o Yves Montand. Però abbiamo fatto un film a Tropea e quando ripassavamo le battute ti facevo i messaggi al chiaro di luna. Hai dimenticato il nostro idillio?” e la contessa risponde: “Io non sono rincoglionita, rincoglionito sei tu. Ti prendo a calci nel c**o quando esco, non ti azzardare! Se io mi sono trom**ta una persona io lo dico, non ho niente di cui vergognarmi. Uno più, uno meno, non cambia niente” poi Patrizia De Blanck liquida Zequila dicendo: “Senti Antonio vaffan**lo!!! Alfonso perché non mi mandi quelli veri? Eh, sono tutti morti” e Signorini commenta: “Qualcuno vivo c’è ancora, ma non ti faccio nomi”.

La scorsa puntata si è parlata della relazione che Guenda Goria, ha fuori dalla casa con Telemaco Dell’Aquila, uomo più grande di lei che si sta separando dalla moglie. Alfonso dedica una parentesi a questa relazione, aggiungendo che l’uomo, molto più grande della ragazza, non ci ha provato anche con Maria Teresa Ruta, nonostante conoscesse prima lei di Guenda e difatti la madre della Goria commenta, riferendosi all’uomo: “Era un brillante, uno molto galante con le donne”, la donna continua a non approvare la relazione della figlia.

Giunge il momento delle nomination e al televoto vanno: Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello e Maria Teresa Ruta. Alfonso conclude la puntata mostrando la sagoma di una donna ed esclamando: “Siete pronti ad accoglierla? Cosa fa? Eh… uhm…Tutto e niente, ma diciamo più niente” e da’ appuntamento alla prossima puntata che andrà in onda venerdì 23 ottobre.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche