Quattordicesima puntata del Grande Fratello VIP: Entrano in casa Valeria Marini e Sossio Aruta

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-02-25

Nella quattordicesima puntata del Grande Fratello VIP 4, Clizia Incorvaia viene squalificata, Andrea Montovoli si ritira, in casa entrano Valeria Marini e Sossio Aruta mentre Teresanna, Asia, Fabio e Sara al televoto. Alfonso Signorini inizia la puntata dicendo: “Non stiamo vivendo un momento facile ma vogliamo regalaravi qualche ora di serenità”. Il presentatore informa che …

article-post

Nella quattordicesima puntata del Grande Fratello VIP 4, Clizia Incorvaia viene squalificata, Andrea Montovoli si ritira, in casa entrano Valeria Marini e Sossio Aruta mentre Teresanna, Asia, Fabio e Sara al televoto.

Alfonso Signorini inizia la puntata dicendo: “Non stiamo vivendo un momento facile ma vogliamo regalaravi qualche ora di serenità”. Il presentatore informa che il pubblico in studio c’è perché Roma non fa parte dell’allerta, poi aggiunge che le parole dette da Clizia Incorvaia avranno delle conseguenze e che in casa entreranno due nuovi concorrenti: Valeria Marini e Sossio Aruta.

Viene mostrata una clip del pomeriggio dove Alfonso Signorini è entrato in casa in compagnia di un infettologo per informare e chiarire ogni dubbio dei concorrenti sul Coronavirus.

Ecco cosa è successo nella quattordicesima puntata

Alfonso inizia con l’affrontare la questione della lite tra Antonio Zequila e Paola Di Benedetto, la quale si scusa per le parole dette. Viene mostrata poi la clip su Clizia Incorvaia che ha offeso Andrea Denver perché l’ha nominata.

Clizia Incorvaia viene invitata ad andare nella stanza super led, dove dichiara: “Io vengo da una reltà dove i miei amici hanno perso padri fratelli, io non lo so perchè l’ho detto in quel modo così teatrale. non ho più pensato che le parole sono importanti, poi ho detto ‘che cavolo ho detto’, e chiedo scusa a tutte le famiglie che stanno lottando con questo cancro e chiedo scusa alla mia famiglia”.

Alfonso le risponde: “Nessuno mette in dubbio o vuole fare di te una sostenitrice di stampo mafioso, nè fare una gogna mediatica, hai detto delle cose che non possiamo accettare. Senza Buscetta nè i pentiti non avremmo avuto i grandi successi ottenuti. La parola pentito è un insulto perchè offendi chi lotta contro la mafia tutti i giorni. Il fatto che tu sia siciliana e che questa realtà la conosci è ancora più grave. Abbiamo pensato e provato a cercare di giustificazioni, ma non ce ne sono.Sono state di una gratuità violenta” dopo averle mostrato degli articoli di giornale sulla sua frase.

Clizia Incorvaia
Clizia Incorvaia

Clizia afferma di aver fatto una stupidaggine, di aver sbagliato visto che lei ha sempre scritto cose contro la mafia e di averla vissuta sulla sua pelle, la ragazza dichiara di voler uscire. Denver spera che Clizia abbia capito di aver sbagliato, mentre Paolo Ciavarro rivolgendosi a tutti spera che capiscano che Clizia ha ammesso di aver sbagliato.

Clizia Incorvaia
Clizia Incorvaia

Signorini legge ufficialmente il provvedimento su Clizia per cui è stato annullato il televoto: “Clizia sicuramente le tue parole gravi andavano oltre le tue intenzioni, ma quello che hai detto e ripetuto de evvessere condannato. Per queste ragioni sei ufficialmente squalificata dal gioco e devi abbandonare immediatamente la casa”. La Incorvaia saluta Paolo chiedendogli scusa per averlo messo in imbarazzo e lascia la casa.

Clizia Incorvaia
Clizia Incorvaia

Si passa ad un momento bello e commovente per Patrick Ray Pugliese, il figlio Leone che ha mandato al papà un suo disegno. Sorpresa anche per Aristide Malnati che viene mandato in suite, dove ad attenderlo c’è Valeria Marini.

Aristide Malnati che viene mandato in suite, dove ad attenderlo c'è Valeria Marini.
Aristide Malnati e Valeria Marini.

Si torna a parla della presunta storia d’amore del passato tra Adriana Volpe e Antonio Zequila, quest’ultimo afferma innervosito: “Io questa sera risulterò inelegante, ma sono sincero, sono pronto a giurare sulla testa di mio nipote, non sono un bugiardo”, aggiunge che i due si sono conosciuti molto bene, non ha avuto una storia ma hanno bevuto un caffè insieme, poi ha dichiarato: “Io ho conosciuto Adriana Volpe talamicamente” mentre la coinquilina ha risposto: “Non è possibile che ogni volta millanti”.

Clizia Incorvaia arriva in studio, dove dichara: “Ho sempre cercato di mantenere il controllo. Se non mi aveste cacciato me ne sarei andata via io”, poi si scusa con Andrea Denver e saluta Paolo Ciavarro.

Si parte poi con le nomination e Alfonso Signorini comunica che solo per questa volta se la caveranno con una ramanzina perché la scorsa settimana il segreto delle nomination è stato violato. Intanto Andrea Montovoli afferma di volersi ritirare dal gioco.

Alfonso Signorini vuole parlare con Andrea Montovoli che afferma: “Sono veramente contento di questa opportunità, sono riuscito ad aprire grazie a voi un mostro di diciassette anni fa e a elaborarlo. La cosa importante nella vita è capire i proprio limiti e io ho raggiunto il limite”,

Alfonso gli dice: “Andrea hai fatto una scelta che accetto ma non condivido, mi permetto di dirti che io non considero finito il tuo percorso e il cammino che puoi fare, so la persona che sei, conosco i tuoi limiti, so la persona che sei e so anche che hai la struttura per poterlo fare, ma non voglio obbligarti” e aggiunge che gli lascerà del tempo per pensarci, ma Andrea rifiuta e afferma di voler lasciare la casa.

Con il ritiro da parte di Andrea Montovoli, Antonella Elia e Paolo Ciavarro che lo avevano nominato debbono fare un altro nome. Nel frattempo in casa entrano i due nuovi concorrenti: Sossio Aruta e Valeria Marini.

Signorini conclude la puntata aprendo ufficialmente il televoto tra Teresanna Pugliese, Fabio Testi, Asia Valente e Sara Soldati, informando che la prossima puntata andrà in onda lunedì 2 marzo.

Potrebbe interessarti anche