Il commento di Maccio Capatonda: ”LOL uscito nel momento sbagliato”

di Nicholas la vela

Pubblicato il 2022-03-05

Il commento di Maccio Capatonda: ”LOL uscito nel momento sbagliato, ma è giusto ritagliarsi a fine giornata un momento di leggerezza” Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, è stato uno dei volti più apprezzati con la sua comicità No-Sense della seconda edizione di LOL – Chi ride è Fuori, si è cimentato con un tipo di …

article-post

Il commento di Maccio Capatonda: ”LOL uscito nel momento sbagliato, ma è giusto ritagliarsi a fine giornata un momento di leggerezza”

Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, è stato uno dei volti più apprezzati con la sua comicità No-Sense della seconda edizione di LOL – Chi ride è Fuori, si è cimentato con un tipo di comicità inedita, con la quale non aveva esperienza, dato che non aveva mai fatto spettacoli in live, ha rilasciato un’intervista a La Stampa, dove dichiara:

“Ho scoperto un altro me. Per me che non ho mai fatto nulla dal vivo ma girato video e film, è stata un’esperienza nuova, che mi ha aperto a nuove esperienze.

Non l’ho mai fatto, ma ora penso che tenterò il teatro. Detto questo, LOL è stata esperienza difficile e bella, interessante: fuori dalle solite strade precostituite. Puoi fare di tutto, senza che nulla ti venga precluso. Non hai nessuna limitazione”.

Maccio Capatonda “Guerra in Ucraina? LOL uscito nel momento sbagliato”

Se vogliamo, quasi ironico il fatto che LOL2 sia uscito il giorno dell’inizio della guerra in Ucraina, Maccio Capatonda ha voluto commentare sul terribile avvenimento sempre nell’intervista a La Stampa:

“Spero che la guerra non sia alle porte, ma alle porte chiuse. Seguo con partecipazione e sgomento quanto sta accadendo. È vero, LOL è uscito in un momento sbagliato, ma questo tipo di programmazioni – decise mesi e mesi prima – non si possono cambiare.

Ferma restando la predominanza della cronaca e della guerra, penso che sia giusto che a tutti sia concesso di potersi ritagliare, a fine giornata, un momento di leggerezza, di svago e sfogo, che ti allontani dalla gravità del momento”.

Ha poi voluto commentare su chi fosse il più ”temibile” fra i mostri sacri e le personalità di spicco nel cast di LOL2: “Il mio personaggio è in genere abbastanza glaciale, poco espressivo in quel senso” – ha continuato Maccio Capatonda – “Non mi era quindi difficile più di tanto.

Ma lo stesso: ero con veri e propri mostri della comicità. Come resistere? Il più pericoloso per me era Guzzanti: un mito per me, da sempre. Con un umorismo che reputo affine al mio.

È imprevedibile, ma ugualmente irresistibile quando (o forse ancora di più se) interpreta i suoi cavalli di battaglia, Vulvia, Venditti, il Poetino”.

L’uscita di LOL2 è stato un raggio di sole in questo momento dove il cielo è più nero che mai, con la speranza che le cose possono cambiare e anche in fretta, godiamoci questi momenti di leggerezza e risate, che non fa mai male, poi da domani, si vedrà.

Potrebbe interessarti anche