Il dolore in diretta TV: Federica Panicucci in lacrime alla triste notizia della morte di Silvio Berlusconi

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-06-12

Federica Panicucci colpita dalla notizia in diretta TV: Silvio Berlusconi non c’è più Un momento di grande dolore e commozione si è vissuto in diretta televisiva quando Federica Panicucci, conduttrice di Mattino 5, ha appreso della morte di Silvio Berlusconi. Il dramma si è svelato al ritorno dalla pubblicità, quando spettava proprio a lei annunciare …

article-post

Federica Panicucci colpita dalla notizia in diretta TV: Silvio Berlusconi non c’è più

Un momento di grande dolore e commozione si è vissuto in diretta televisiva quando Federica Panicucci, conduttrice di Mattino 5, ha appreso della morte di Silvio Berlusconi. Il dramma si è svelato al ritorno dalla pubblicità, quando spettava proprio a lei annunciare la notizia al pubblico. Tuttavia, le parole si sono rivelate quasi impossibili da pronunciare per la 55enne conduttrice, la cui voce era rotta e gli occhi colmi di lacrime.

La trasmissione si è interrotta bruscamente: Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno passato la linea al Tg5 per fornire l’annuncio ufficiale. La Panicucci era visibilmente addolorata e in preda all’emozione. Accanto a lei, Francesco Vecchi ha cercato di spiegare la terribile notizia: “Abbiamo una brutta notizia da dare”. Federica, cercando di contenere il dolore, ha trovato difficile continuare: “È la cosa peggiore che noi potessimo fare, per noi di Mediaset, perché è morto Silvio Berlusconi…”. La sua voce si è interrotta, non riuscendo a proseguire. Si è rivolta al giornalista, pregandolo di prendere in mano la situazione: “Francesco continua tu, perché io…”. La presentatrice era devastata.

Francesco Vecchi, anch’egli profondamente colpito dalla scomparsa di Berlusconi, ha cercato di portare avanti la situazione: “Capisco, credo che questo riguardi tutti quelli che lavorano qui”. Federica ha cercato di chiarire: “Abbiamo appreso la notizia anche noi adesso, quindi chiudiamo qui, c’è il Tg5”. Così, anticipatamente, Mattino 5 è terminato: “C’è lo speciale del Tg5, grazie per averci seguito”.

È una giornata terribile per tutti coloro che lavorano a Mediaset, l’azienda che il Cavaliere ha fondato e che da anni è stata una presenza rilevante nel panorama televisivo italiano, rivaleggiando con la Rai. Inizialmente, gli aggiornamenti avevano fatto sperare che forse Berlusconi ce l’avrebbe fatta ancora una volta. Tuttavia, la situazione è precipitata nel giro di poche ore, fino alla raggelante notizia della sua scomparsa. Un momento di grande tristezza che ha colpito profondamente tutti coloro che hanno lavorato con lui e che hanno condiviso un pezzo di storia della televisione italiana.

Potrebbe interessarti anche