Intervista ad Asia D’ambrosio, ospite dell’evento Turin Against Violence

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-06-20

Intervista esclusiva ad Asia D’ambrosio all’evento benefico contro la violenza sulle Donne Durante l’intervista con Filippo Scicolone, Asia D’ambrosio prova un forte senso di emozione nel essere ospite di un evento così importante. La sua esperienza musicale ha avuto inizio con una recita a scuola ed è diventata una passione fondamentale nella sua vita. Ha …

spinner

Intervista esclusiva ad Asia D’ambrosio all’evento benefico contro la violenza sulle Donne

Durante l’intervista con Filippo Scicolone, Asia D’ambrosio prova un forte senso di emozione nel essere ospite di un evento così importante. La sua esperienza musicale ha avuto inizio con una recita a scuola ed è diventata una passione fondamentale nella sua vita. Ha iniziato a cantare all’età di 3 anni e ha partecipato a vari concorsi, presentando anche un suo brano inedito dedicato a suo fratello. Durante la serata, Asia ha cantato una canzone di Elodie, un’artista che ammira molto. Ha l’ambizione di partecipare ad Amici o a Sanremo Giovani e ha già scritto un altro brano inedito che sarà presto pubblicato.

L’intervista

Questa sera è una serata molto importante con una tematica molto importante, come ci si sente ad essere ospiti?

Allora, è una tematica molto delicata. Io penso che ad oggi si sentano molte notizie su questa violenza da parte degli uomini sulle donne. Io personalmente, per questo evento, mi sento molto emozionata perché è un argomento delicato che, ad oggi, penso sia quello più toccante.

Tu arrivi dal mondo della musica, com’ è nata questa esperienza musicale?

Questa esperienza musicale e nata da una recita a scuola e da li è diventata una passione, un qualcosa che per me è tutto. Ho iniziato a cantare all’eta di 3 anni, adesso ho 16 anni ed ho fatto un percorso ed a oggi e tutto quello che mi piace fare.

Cosa hai fatto esattamente?

Sono partita da un programma su Rai Yoyo chiamato “Le Storie di Cipro” e da lì ho partecipato a diversi concorsi, come Castrocaro, Una Canzone dal Cuore, Sanremo Young, International Music Style. Poi, a febbraio, ho presentato il mio inedito che ha un titolo particolare, “Bro”, dedicato a mio fratello. Dopo un anno in cui ha avuto un problema di salute e si stava allontanando, ho voluto dedicargli questa canzone.

Canterò sul palco la canzone di Elodie “Tutta colpa mia” perché la stimo molto come cantante.

I tuoi prossimi progetti e le tue ambizioni?

Mi piacerebbe partecipare ad Amici o a Sanremo Giovani, soprattutto considerando che in teoria è possibile partecipare alle selezioni da 16 o 17 anni.

Hai altri inediti?

Si ne ho già uno scritto e tra poco uscirà

Potrebbe interessarti anche