Iva Zanicchi ricoverata in ospedale per Covid-19

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-09

La cantante Iva Zanicchi alcuni giorni fa ha rivelato di essere positiva al Coronavirus e oggi è stata ricoverata in ospedale.   Classe 1940, Iva Zanicchi cantante italiana di grande successo con 60 anni di carriera musicale alle spalle, alcuni giorni fa ha rivelato di essere positiva al Covid-19 ed oggi è arrivata la notizia …

article-post

La cantante Iva Zanicchi alcuni giorni fa ha rivelato di essere positiva al Coronavirus e oggi è stata ricoverata in ospedale.

 

Classe 1940, Iva Zanicchi cantante italiana di grande successo con 60 anni di carriera musicale alle spalle, alcuni giorni fa ha rivelato di essere positiva al Covid-19 ed oggi è arrivata la notizia da lei stessa che sui social ha pubblicato un video dove dice di essere in ospedale: “AGGIORNAMENTO. Sono in ospedale, vi faccio vedere i miei angeli custodi, oggi c’è una bellissima giornata fuori…voi mi dite che ce la farò, io lo so, ma sentirselo dire fa un certo effetto. Grazie a tutti per i vostri messaggi. Vi abbraccio forte e un bacio”. ha dichiarato la cantante emiliana rivolgendosi ai suoi followers di Instagram.

Numerosi sono stati i commenti di auguri di pronta guarigione e di supporto per Iva Zanicchi, molti tra i fans della cantante, ma anche di colleghi del mondo dello spettacolo come Giucas Casella che le invia un cuore, Veronica Satti che commenta: “Forza zia Iva ti voglio bene, siamo tutti con te. Veronica, Bobby, Tracy e Ryan”, ma anche l’attrice Sandra Milo scrive alla cantante: “Che Dio ti benedica e ti protegga e che i medici e infermieri si prendano cura di te e ti rimetta in piedi al più presto. Siamo tutti con te!”, ma anche il cantante Timothy Cavicchini con cui Iva ha partecipato come ruolo di giurati al programma di Canale 5, All Together Now, scrive: “Un abbraccio grande Iva, a presto”.

Proprio alcuni giorni fa, Iva Zanicchi ha pubblicato un video da casa, dove ha ringraziato tutte le persone che le hanno dimostrato affetto: “Grazie a tutti voi. Voglio ringraziarvi per tutto l’affetto che sto ricevendo, lo sento vicino a me. Anche perché lo so cosa avete pensato, mi raccomando fate attenzione, vi mando un bacione”. “Mi sento un po’ in affanno. Vi voglio ringraziare, non ho mai ricevuto così tanti messaggi di affetto. Poi lo so cosa avete pensato: ‘Questa ha 80 anni, le viene il coronavirus e se ne va’. Potrebbe anche essere, ma io ho tanta voglia di guarire” ha aggiunto poi la cantante nel video pubblicato sui social.

 

Oggi è arrivata la notizia dalla stessa Iva Zanicchi del suo ricovero all’ospedale di Vimercate, in un video nella sua stanza, la cantante rassicura i fans: “Sono fiduciosa, lo so che ce la farò. Però sentirmelo dire dagli altri… Ora sono abbastanza tranquilla e credo mi cureranno bene. Solo quando arriva la sera entro un po’ in crisi”, la Zanicchi appare rassicurata grazie alla presenza di medici ed infermieri che si occupano di lei e difatti nel video che gira dall’ospedale, Iva riprende anche le persone che lavorano lì.

Iva Zanicchi ammette che all’inizio ha sottovalutato il Coronavirus: “É più brutta di quanto pensassi. I primi giorni l’avevo presa un po’ sottogamba, ora sono seguita e ma mi sto curando. Se poi il respiro peggiora andrò in ospedale” aveva affermato nei giorni scorsi e probabilmente così è stato visto che attualmente si trova all’ospedale di Vimercate, dove l’è stata riscontrata una polmonite bilaterale.

La Zanicchi oltre ad essere una cantante con una grandissima carriera, è anche un’ex politica ed è stata europarlamentare dal 2008 al 2014. Iva è stata sposata con Antonio Ansoldi dal 1967 al 1985, matrimonio dalla quale è nata la figlia Micaela Ansoldi nel 1967 che poi le ha dato due nipotini: Luca nel 1998 e Virginia nel 2003. La cantante è poi legata sentimentalmente a Fausto Pinna dal 1986. Ci uniamo a tutte le persone che hanno espresso un messaggio d’affetto per Iva Zanicchi e le auguriamo tantissimi auguri di pronta guarigione. Forza Iva, siamo con te!

Potrebbe interessarti anche