La Sesta Stagione di “Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” fa il suo Ritorno su Rai 3 il 19 Febbraio

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2024-02-16

Tornano le emozionanti storie di coraggio e speranza in “Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” La straordinaria docu-serie ideata da Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, “Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù“, fa il suo ritorno sul piccolo schermo, promettendo di commuovere e ispirare il pubblico con le vicende toccanti di piccoli …

article-post

Tornano le emozionanti storie di coraggio e speranza in “Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”

La straordinaria docu-serie ideata da Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, “Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù“, fa il suo ritorno sul piccolo schermo, promettendo di commuovere e ispirare il pubblico con le vicende toccanti di piccoli pazienti e le loro famiglie. La produzione di Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction, con la partecipazione speciale di Eleonora Daniele, si prepara a lanciare la seconda parte della sesta stagione, in onda a partire dal 19 febbraio alle 23.15 su Rai 3.

In ogni episodio, la serie ci porta dentro le vite di due bambini o ragazzi, esplorando sia gli ambienti dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, rinomato a livello europeo per l’eccellenza delle cure, sia la quotidianità delle loro famiglie. Attraverso queste storie, si riflette sull’impatto devastante della malattia sulla vita quotidiana, ma anche sulle meraviglie e sui progressi della medicina moderna.

La conduttrice e giornalista Eleonora Daniele torna a guidare il pubblico attraverso queste narrazioni toccanti, ponendo sempre al centro l’umanità e il coraggio dei bambini e dei ragazzi protagonisti, con i loro sogni, le loro speranze e le loro passioni.

Nella prima puntata di questa nuova stagione, ci immergeremo nelle vite di due giovani coraggiosi. Michelle, diciottenne dal cuore forte, combatte da sei lunghi mesi l’attesa per un trapianto cardiaco, un’opportunità che potrebbe restituirle la vita dopo che il suo cuore è stato colpito da un virus debilitante. Nel frattempo, la piccola Laura è nata con una condizione renale critica, risolvibile solo attraverso un trapianto, un gesto di amore e sacrificio compiuto dalla sua mamma.

La serie, prodotta con maestria da Stand by Me in collaborazione con Rai Fiction, è un tributo alla resilienza umana e alla dedizione del personale medico, mentre ci ricorda la preziosità di ogni momento nella vita di questi piccoli guerrieri.

“Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” è un’esperienza televisiva che va al di là dell’intrattenimento, regalando al pubblico una visione autentica delle sfide e delle vittorie della vita, attraverso gli occhi e i cuori dei bambini che sono veri campioni di coraggio e speranza.

Non perdete questa toccante serie, curata da Davide Acampora, con la regia di Giacomo Frignani, e la produzione di Rai a cura di Paola Leonardi.

Potrebbe interessarti anche