La tredicesima puntata del Grande Fratello Vip 5

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-27

La puntata numero tredici di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip, è andata in onda ieri in prima serata, vediamo cos’è successo.   In questa nuova puntata era prevista l’entrata in casa di Stefano Bettarini, Giulia Salemi e Selvaggia Roma, ma i concorrenti sono entrati a causa di un sospetto di Covid, mentre per …

article-post

La puntata numero tredici di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip, è andata in onda ieri in prima serata, vediamo cos’è successo.

 

In questa nuova puntata era prevista l’entrata in casa di Stefano Bettarini, Giulia Salemi e Selvaggia Roma, ma i concorrenti sono entrati a causa di un sospetto di Covid, mentre per quanto riguarda i concorrenti al televoto: Guenda Goria, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando, come annunciato dal conduttore Alfonso Signorini, già dalla scorsa puntata, uno di loro uscirà nella quattordicesima puntata prevista per venerdì 30 ottobre.

“Pochi minuti prima di iniziare abbiamo avuto la notizia di un sospetto di positività al Covid di uno dei tre nuovi vip che sarebbero dovuti entrare, ma per la loro sicurezza questa sera abbiamo deciso che non entrerà nessuno” comincia così la puntata Alfonso Signorini, riallacciandosi alla situazione che stiamo attualmente tutti vivendo ed esortando a rispettare le misure di sicurezza.

La puntata entra nel vivo, parlando della discussione avvenuta nelle ultime ore tra Guenda Goria ed Enock Barwuah, i due hanno litigato, dopo che a tavola, la figlia di Maria Teresa Ruta, ha tirato in ballo la frase detta da Mario Balotelli nella scorsa puntata, affermando che ha toccato la sua sensibilità. Secondo Alfonso, la vicenda ha un tempismo sospetto e chiede alla ragazza perché non abbia parlato prima, chiedendole: “La tua è sensibilità o strategia?”. La Goria spiega di essere in buona fede e afferma di voler difendere Dayane Mello, a cui la frase è stata rivolta, Guenda poi aggiunge: “Mi dispiace Alfonso ma per me le parole hanno un peso, io non mi tirerò mai indietro su questo”. Alfonso Signorini bacchetta però anche Enock per aver avuto nei confronti della ragazza una reazione aggressiva, per concludere il ragazzo si scusa anche a nome del fratello e aggiunge: “Anche se non l’ho detto. Qui dentro hanno capito però come stuzzicarmi”.

 

Elisabetta Gregoraci torna a far parlare di sé a causa di un nuovo messaggio in codice che questa volta è rivolto a Pierpaolo Pretelli, a quanto pare il sentimento tra i due cresce ogni giorno di più. Alfonso allora chiede al ragazzo spiegazioni riguardo le parole misteriose e lui risponde: “Le preoccupazioni di Elisabetta sono legate al bambino, sono dinamiche molto delicate che io da padre separato capisco. io credo di averle dato un po’ di confusione, questi giorni si è un po’ aperta e si è lasciata andare”, poi la Gregoraci commenta che inizialmente Pierpaolo non avesse capito ciò che stava scrivendo. Non ci saranno eliminati durante la puntata, ma il Grande Fratello vuol far credere ai nominati che non è così.

 

 

Amedeo Goria, il padre di Guenda, ha rilasciato forti dichiarazioni riguardo sua figlia, definendola bipolare. Alla ragazza vengono fatte ascoltare queste affermazioni “Non so come commentare le parole di mio papà, sono parole molto sbagliate, dovrei parlare della mia vita privata che include tante altre persone e non mi sento di volerlo fare. Mi dispiace quello che dice mio padre, sono una persona complessa ma non bipolare, ho un papà molto particolare, forse è un po’ geloso del rapporto che ho con mamma ma credo che da un papà non dovrebbero arrivare certi attacchi”. Una furiosa Maria Teresa Ruta, in difesa della figlia, afferma: “E’ da querela, Guenda non è bipolare! Poi non permetto ad una persona che non sa nemmeno se sua figlia ha avuto il morbillo di parlare di una condizione fisica e o mentale. Non c’è mai stato, e non lo dico io ma lui. E se ogni tanto fa dei capriccetti è perché vuole attenzioni da te è perché da piccola non gliele hai date ed è giusto che le pretenda. Scusa Amedeo sei anche giornalista ma come cavolo ti viene in mente di scrivere queste cose”.

L’ attenzione si sposta su Dayane Mello che  ha avuto un’infanzia piena di traumi e ferite: una famiglia numerosa e una madre assente. La ragazza ricorda quando suo padre è venuto a prendere Giuliano, ma dopo aver visto la situazione ha portato via anche lei, dopo essere stato convinto dalla madre. Dayane afferma  di aver perdonato la madre, ma questi ricordi le hanno segnato la vita: “Quello che mi manca oggi è la stabilità mentale, tutto quello che ho dentro non lo posso buttare fuori perché devo essere più forte”. Oltre a questi momenti brutti, la donna ricorda anche i bei momenti passati con il fratello, per quanto riguarda la madre, solo due anni fa l’ha cercata per conoscere suo nipote. La Mello viene poi mandata nella stanza dei Superled, dove riceve un videomessaggio di suo fratello: “Ha rinunciato a tutto per stare con me” commenta Dayane, visto che Giuliano è stato per lei come un padre.

Come già detto, non è prevista eliminazione, che però avverrà nella quattordicesima puntata, ma i sette Vip non coinvolti nel televoto hanno dovuto scegliere uno alla volta a quale dei nominati dare il proprio sostegno, ognuno fa la sua preferenza concludendo così la puntata. Alfonso Signorini dà l’appuntamento a venerdì 30 ottobre, puntata dove uno dei nominati dovrà abbandonare la casa.

Potrebbe interessarti anche