Maccio Capatonda parla del contratto di LOL

di Nicholas la vela

Pubblicato il 2022-03-07

Maccio Capatonda parla del contratto di LOL e insieme a Ciro Priello, spiega una clausola un po’ particolare… Maccio Capatonda e Ciro Priello, due volti noti nel panorama comico italiano, hanno in comune di aver partecipato a LOL e di averlo vinto, due tipi di comicità diverse come spiega lo stesso Maccio Capatonda intervistato da …

article-post

Maccio Capatonda parla del contratto di LOL e insieme a Ciro Priello, spiega una clausola un po’ particolare…

Maccio Capatonda e Ciro Priello, due volti noti nel panorama comico italiano, hanno in comune di aver partecipato a LOL e di averlo vinto, due tipi di comicità diverse come spiega lo stesso Maccio Capatonda intervistato da FanPage:

”Per me era la prima volta in un programma di cui non avevo controllato regia e montaggio, si trattava di una situazione spiazzante, ne ero intimorito. Mi sono fidato perché è così che funziona LOL, ma le prime quattro puntate nemmeno volevo vederle, proprio per questo timore. Le ho spiate la mattina in cui sono uscite, poi le ho viste la sera con la mia fidanzata e i vicini di casa, ma avevo le mani sugli occhi”.

Maccio Capatonda, vincitore di LOL2

Per poi proseguire: “In generale avevo timore delle mie reazioni e di quelle di chi mi stesse accanto. Quando sei dentro LOL vivi una realtà ovattata e ti sobbarchi anche delle responsabilità del programma intero, non solo delle tue. Inoltre c’era l’elemento aggiuntivo del confronto con la scorsa edizione che era stata stellare”.

Maccio Capatonda, Ciro Priello e una clausola particolare…

I due amici oltre le questioni che hanno in comune, sono stati intervistati da FanPage in due momenti differenti, prima dell’uscita della seconda stagione di LOL, Maccio Capatonda ha collaborato con Ciro Priello, il quale ebbe qualche sospetto sull’eventuale partecipazione del suo amico e collega al programma, però l’inventore di ”Padre Maronno” spiegò del perché non potè dire nulla:

“Non avevo detto a nessuno e nemmeno a lui [Ciro Priello, ndr] che avevo partecipato e non ci avevo potuto parlare nemmeno prima che venisse annunciata la mia partecipazione. Abbiamo fatto anche delle cose insieme nel frattempo, ma io non potevo dirgli assolutamente nulla. LOL è una doppia costipazione: non puoi ridere e non puoi nemmeno dirlo”.

Ciro Priello in seguito confermò la storia di Maccio, replicando:

“Effettivamente è così. Quando l’ho incontrato in ufficio perché dovevamo girare delle cose, io gli avevo detto: “Ma farai LOL? Secondo me vinci tu”. Lui mi ha risposto (imita la voce di Maccio Capatonda, ndr): “Non ho fatto niente ma pure se lo avessi fatto non te lo potrei proprio dire”.

Ciro Priello, vincitore della scorsa edizione di LOL

Potrebbe interessarti anche