Mara Maionchi 80 anni tra carriera e famiglia

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-22

Oggi, 22 aprile 2021, Mara Maionchi, nota produttrice discografica e personaggio televisivo e conduttrice radiofonica, compie 80 anni e racconta si racconta. Mara Maionchi che ultimamente abbiamo visto insieme al rapper Fedez nella conduzione del programma di Amazon Prime Video, Lol! – Chi ride è fuori, compie oggi 80 anni. La donna festeggerà per quanto …

article-post

Oggi, 22 aprile 2021, Mara Maionchi, nota produttrice discografica e personaggio televisivo e conduttrice radiofonica, compie 80 anni e racconta si racconta.

Mara Maionchi 80 anni tra carriera e famiglia

Mara Maionchi che ultimamente abbiamo visto insieme al rapper Fedez nella conduzione del programma di Amazon Prime Video, Lol! – Chi ride è fuori, compie oggi 80 anni. La donna festeggerà per quanto possibile a causa della restrizioni dovute alla pandemia, a casa insieme al marito, il paroliere Alberto Salerno, alle figlie Giulia Salerno e Camilla Salerno e ai tre nipotini, Nicolò di 9 anni, Mirtilla di 6 anni e Margherita di 3 anni. In una sua intervista, la Maionchi parla della famiglia e della carriera sia discografica che televisiva, fino ad arrivare anche a quella radiofonica, difatti ha condotto dal 2014 al 2016, il programma di Radio 105, Benvenuti nella giungla con Gianluigi Paragone e Ylenia Baccaro ed ora, dal 2018 conduce il programma Miseria e Nobiltà su RTL 102.5 con il Conte Galè e Paolo Cavallone.

Mara Maionchi 80 anni tra carriera e famiglia

Mara Maionchi ha esordito nel mondo della discografia, prima come segretaria e poi come manager, scoprendo grandi talenti della musica italiana come Gianna Nannini, Tiziano Ferro e moltissimi altri, poi è arrivata al mondo della televisione, grazi al programma X Factor, nel 2008, dove ha ricoperto il ruolo di giudice e da lì, ha continuato con la carriera televisiva, proseguendo anche quella discografica. In occasione del suo ottantesimo compleanno, si è rivelata al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, dicendo: “Facendo be ne i conti, sono quattro vite. La prima è stata quella da impiegata, stenografa e dattilografa, dai 18 ai 26 anni. Poi mi sono trasferita a Milano in un’azienda che si occupava di anticrittogamici e dopo in una di impianti antincendio. Nel 1967 ho risposto a un annuncio sul ‘Corriere della sera‘ e sono entrata alla Ariston, la casa discografica dove c’erano Ornella Vanoni, Mino Reitano e altri artisti”. Riguardo invece, la sua carriera televisiva, iniziata nel 2008, grazie al talent show, X Factor, Mara Maionchi afferma che non è stato facile, neanche per la sua famiglia: “Quando avevo iniziato X Factor e tornavo a casa, lo trovavo seduto sul divano mio marito con le nostre figlie. Scuotevano la testa e dicevano: ‘Quel commento non andava bene’… Io dopo un po’ sbottavo: ‘Non potete vedere un altro programma, così non mi rompete le scatole’. Pativo le loro critiche. Ero abituata a stare dietro alle telecamere non davanti” ha commentato la discografica.

Mara Maionchi 80 anni tra carriera e famiglia

In questi anni, Mara Maionchi ha avuto dei problemi di salute, nel 2005 ha scoperto di avere un tumore al seno, la donna ha dovuto affrontare una lunga battaglia che ha vinto e poi di recente, la discografica ha contratto il Covid-19, allora la moglie di Alberto Salerno, a riguardo, dichiara: “La salute, quando arrivi a questa età, ti rendi conto che è la cosa più importante. Se penso ai momenti più difficili della mia vita, non ho dubbi: queste due malattie. Ricordo ancora la sera in cui mi hanno ricoverata per il Covid. Ero andata in ospedale da sola, a causa dell’epidemia non potevo essere accompagnata: arrivare lì, con tanti malati buttati nei corridoi, è stata un’esperienza orribile” aggiunge la conduttrice radiofonica.

Mara Maionchi 80 anni tra carriera e famiglia

Mara Maionchi è un personaggio pubblico, molto noto e divertente, soprattutto per il suo essere spontanea, la donna difatti, è nota anche per il fatto di dire molte parolacce e durante l’intervista, in merito a questo, la discografica risponde: “Dopo averle dette, mi pento subito. Per fortuna i miei nipoti sono piccoli e vanno a letto presto, così non le ascoltano… Certo, me ne scappa qualcuna anche a casa” ha concluso la Maionchi.

Potrebbe interessarti anche