Marco Borriello: “La camorra ha portato via mio padre. Belen da sempre la mia storia più importante”

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-04-29

Marco Borriello racconta la sua vita, parla di Napoli, la perdita del padre e di Belen Rodriguez Marco Borriello, sciupafemmine e grande calciatore, oggi 41 anni, ha cambiato vita. Le giornate, adesso, le trascorre dedicandosi alla natura. Borriello ad Ibizia, ormai luogo in cui vive, possiede una quota dell’Ibiza Calcio ed è consigliere e ambassador …

article-post

Marco Borriello racconta la sua vita, parla di Napoli, la perdita del padre e di Belen Rodriguez

Marco Borriello, sciupafemmine e grande calciatore, oggi 41 anni, ha cambiato vita. Le giornate, adesso, le trascorre dedicandosi alla natura. Borriello ad Ibizia, ormai luogo in cui vive, possiede una quota dell’Ibiza Calcio ed è consigliere e ambassador del club. Dalle sue parole possiamo evincere che adora vivere sull’isola, nel suo eremo di molte migliaia di metri quadri, luogo in cui coltiva il suo orto e si prende cura dei suoi animali.

In un’intervista al corriere della sera Marco ha deciso di raccontarsi, ci spiega della sua attuale dimora e la vita che conduce durante le sue giornate, poi un passo nel passato ricordando i punti più importanti della sua carriera (paragona il Milan ad una madre) e quelli della sua intimità.

Belen Rodriguez è stata la mia storia più importante

Belen è la donna con la quale ha trascorso la più importante storia della sua vita, durata ben 4 anni e mezzo. Non sono mancate storie d’amore nella vita del calciatore, anzi, per questo soprannominato anche sciupafemmine, appellativo inerente per la quantità di storie e il suo fascino obbiettivamente irresistibile. Tende comunque a precisare di essere un uomo serio e fedele sempre. Ricorda la sua storia con Belen con affetto, un pò come quelle storie d’amore che vivi da ragazzino : “una storia d’amore acerba, immatura, fra due ragazzi. Se ci incontriamo a Milano la abbraccio”

“Quando sono stato fidanzato non ho mai tradito!”

Marco continua raccontando al Corriere della Sera : “Tutte le mattine mi alzo, mi guardo allo specchio e mi dico ‘ti amo’. Ho avuto storie in passato ma ho scelto me e ho fatto bene”. Il suo desiderio è anche quello di poter avere un figlio “vorrei lasciare il mio DNA”. Ha avuto tante storie dalle più importanti a quelle meno durature, nonostante questo non ha mai tradito.

Avere tante storie d’amore, essere affascinante, o anche magari sentire la parola “sciupafemmine” può far credere che sia un uomo che ama cambiare e basta. Non è questo ciò che sembra voglia spiegare ma il contrario! Le donne dopo la carriera sono per lui la cosa più importante, e la fedeltà è un grande pregio.

Marco Borriello a Napoli
Marco Borriello a Napoli

Il suo rapporto con Napoli, la morte del padre per camorra

Marco Borriello racconta durante l’intervista di essere felice per il Napoli prossimo allo scudetto, da piccolo  andava spesso con il padre allo stadio. Ha dedicato in passato sul suo profilo una foto per il Napoli e Diego Armando Maradona. Definisce Napoli come la città più bella nel mondo ma asserisce che nel suo cuore oggi c’è solo Ibiza. “Non dimenticherò mai Napoli, lì vive mia madre ma dall’altra parte mio padre è stato ucciso dalla camorra”. Parole toccanti, di chi ama un luogo che è stato “casa” ma poi anche sofferenza.

Le sue priorità oggi

La sua costante ricerca della bellezza, nella natura, nella vita, lo accompagna nelle scelte presenti:
“Non ho bisogno di lussi sfrenati, devo avere la possibilità di fare sport, vedere gli amici, andare in un bel ristorante, essere nella natura. Poi se c’è l’opportunità di godere di un po’ di cultura è il massimo.”

Potrebbe interessarti anche