Monica Bellucci svela il suo amore per Tim Burton in un’intervista esclusiva ad Elle France

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-06-28

Monica Bellucci, la celebre attrice italiana, ha suscitato grande interesse con le sue prime dichiarazioni su Tim Burton, regista di fama mondiale Le foto di Monica Bellucci e Tim Burton, che sono state scattate mentre camminavano mano nella mano a Parigi e Madrid lo scorso febbraio, hanno fatto rapidamente il giro del mondo, conquistando l’attenzione …

article-post

Monica Bellucci, la celebre attrice italiana, ha suscitato grande interesse con le sue prime dichiarazioni su Tim Burton, regista di fama mondiale

Le foto di Monica Bellucci e Tim Burton, che sono state scattate mentre camminavano mano nella mano a Parigi e Madrid lo scorso febbraio, hanno fatto rapidamente il giro del mondo, conquistando l’attenzione dei media e guadagnando loro il titolo di “coppia dell’anno”.

Nonostante l’evidenza dei loro gesti affettuosi, i due non hanno mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla loro relazione né partecipato a eventi mondani sui prestigiosi tappeti rossi. È per questo motivo che le prime parole di Bellucci su Tim Burton hanno attirato tanta attenzione.

In un’intervista concessa a Elle France, Monica Bellucci ha parlato a tutto tondo della sua vita e della sua carriera. Prima di partire per Londra, dove inizieranno le riprese del tanto atteso sequel “Beetlejuice 2” diretto da Burton, Bellucci si è aperta sul suo passato, compresi i primi lavori svolti durante il liceo a Città di Castello, quando trascorreva due settimane di vacanza all’anno a Milano e Parigi, per poi tornare nella sua Umbria natale in cerca di una vita tranquilla in provincia.

Ha inoltre condiviso la sua adolescenza vissuta in piena libertà all’interno di una famiglia di artisti, che ha contribuito a plasmare le sue due figlie, Deva e Léonie.

Bellucci ha elogiato Deva, la sua primogenita, descrivendola come una giovane talentuosa nel mondo della moda che sta facendo strada nel cinema. Ha anche risposto alle critiche riguardanti i privilegi dei “figli”, citando Deva che spesso dice: “Ci sono famiglie di medici, avvocati, artigiani e famiglie di artisti”.

Monica Bellucci ha sottolineato che Deva vive e respira cinema da sempre, crescendo in un ambiente in cui si parla di film, set e riprese. Nonostante questo, Bellucci riconosce che le aspettative per i “figli” sono ancora più alte.

Continuando l’intervista, Monica Bellucci ha espresso la sua gioia nell’aver incontrato Tim Burton, definendo il loro incontro come uno di quegli eventi rari nella vita. Ha rivelato di amare l’uomo e di avere un grande rispetto per lui come regista. Con le riprese di “Beetlejuice 2”, Bellucci ha descritto l’inizio di un’altra avventura nel suo rapporto con Burton.

Potrebbe interessarti anche