Nina Moric racconta la sua battaglia contro l’infezione al seno

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-08-03

Nina Moric racconta la sua lotta contro l’infezione al seno: Una storia di coraggio e resilienza Nina Moric, celebre volto amato nel mondo dello spettacolo, ha preso una sorprendente decisione di allontanarsi dalla televisione per dedicarsi anima e corpo alla sua passione per l’arte e le sue opere. In una recente intervista al settimanale Oggi, …

article-post

Nina Moric racconta la sua lotta contro l’infezione al seno: Una storia di coraggio e resilienza

Nina Moric, celebre volto amato nel mondo dello spettacolo, ha preso una sorprendente decisione di allontanarsi dalla televisione per dedicarsi anima e corpo alla sua passione per l’arte e le sue opere.

In una recente intervista al settimanale Oggi, la modella ha condiviso una terribile esperienza: è stata ricoverata in ospedale per ben 20 giorni a causa di una gravissima infezione al seno che ha finito per trasformarsi in sepsi. “A maggio ho avuto un problema al seno. Un’infezione che è finita in sepsi. Sono stata attaccata da un batterio, è spuntato come un nodulo che poi ha cominciato a espandersi”, ha riferito, esponendo la drammaticità di quel periodo e la sua coraggiosa lotta contro la malattia. Dopo un mese di sofferenza, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico che l’ha portata a dover rinunciare al seno e alla protesi. Ma l’aspetto più doloroso è stata la mancanza di affetto e supporto da parte della sua famiglia, lasciandola sola nel suo momento di bisogno, ad eccezione di un amico e una persona dagli Stati Uniti che l’hanno chiamata.

La rinuncia alla schiavitù della vanità

ia alla schiavitù della vanitàNina ha anche affrontato il tema della chirurgia plastica, ammettendo che in passato aveva abusato di botulino e acido ialuronico per il timore di invecchiare e di perdere il favore dell’industria dello spettacolo. Tuttavia, negli ultimi due anni, ha trovato la forza di liberarsi da quella che definisce “schiavitù della vanità”. Ha smesso di sottoporsi a trattamenti estetici e ha fatto della sua arte un nuovo specchio per la sua anima. Le sue opere sono ora una rappresentazione contorta e colorata della sua ricerca interiore, simbolo di speranza e di equilibrio.

La rinascita nell’arte e nella libertà personale

In conclusione, Nina Moric sta vivendo una vera e propria rinascita. La sua storia è segnata dalla sua determinazione a combattere l’infezione al seno e a liberarsi dai vincoli dell’apparenza esteriore. La sua arte è diventata la sua forza, la sua voce e il suo specchio per riflettere la vera essenza di sé stessa. Questa metamorfosi è un inno alla resilienza e all’autenticità, dimostrando che la vera bellezza risiede nella scoperta di sé e nella realizzazione personale.

Potrebbe interessarti anche