Sandra Milo: Addio a un’icona del cinema italiano

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2024-01-29

Sandra Milo: Un Addio Alla Grande Musa del Cinema Italiano Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Sandra Milo, icona del cinema italiano, conduttrice televisiva e cantante, che ci ha lasciato all’età di 90 anni nella sua residenza a Roma. Nata nel 1933, l’attrice aveva festeggiato il suo novantesimo compleanno a marzo del 2023. …

article-post

Sandra Milo: Un Addio Alla Grande Musa del Cinema Italiano

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Sandra Milo, icona del cinema italiano, conduttrice televisiva e cantante, che ci ha lasciato all’età di 90 anni nella sua residenza a Roma. Nata nel 1933, l’attrice aveva festeggiato il suo novantesimo compleanno a marzo del 2023.

La notizia della sua dipartita è stata comunicata dalla sua famiglia, che ha reso noto che l’attrice si è spenta nella tranquillità della sua abitazione, circondata dall’affetto dei suoi cari, proprio come aveva desiderato. Sandra Milo, soprannominata affettuosamente “Sandrocchia” da Federico Fellini, per il quale è stata una musa ispiratrice, è stata una delle figure più amate e apprezzate del panorama cinematografico italiano.

Sandra Milo

Nella sua lunga e brillante carriera, Sandra Milo ha conquistato il pubblico con la sua versatilità, interpretando ruoli che spaziavano dalla commedia all’erotismo, dalla drammaticità alla leggerezza. Il suo contributo al cinema italiano è stato eccezionale, e la sua presenza sullo schermo è rimasta indelebile nella memoria degli spettatori.

Oltre al cinema, Sandra Milo ha lasciato il segno anche in altri ambiti dell’intrattenimento, sperimentando con successo la conduzione televisiva e dedicandosi alla musica. La sua arte ha saputo attraversare generazioni, conquistando il cuore di diversi pubblici.

I funerali dell’indimenticabile attrice si terranno mercoledì alle 12 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, mentre domani dalle 10 sarà possibile rendere omaggio all’artista presso la camera ardente allestita a Campidoglio.

I figli della Milo, Debora, Ciro e Azzurra, hanno reso noto il passaggio della madre in un toccante post su Facebook, dove hanno condiviso il momento sereno in cui Sandra Milo si è addormentata nel suo letto, esaudendo così il suo desiderio. La famiglia chiede rispetto per il loro dolore e invita tutti a rivolgere un pensiero luminoso all’anima della defunta.

Numerose personalità del mondo dello spettacolo hanno espresso il loro cordoglio sui social media, ricordando la straordinaria carriera e la personalità affascinante di Sandra Milo. La sua eredità artistica continuerà a vivere nei cuori degli spettatori, e il suo contributo al cinema italiano resterà indelebile nella storia dell’arte cinematografica nel paese.

Potrebbe interessarti anche