Scoperto Falso Chirurgo Estetico dei Vip: 15 Anni di Operazioni con una Terza Media

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-08-23

L’Incredibile Truffa di un Presunto Chirurgo Estetico Con la terza media ha iniziato a fingersi un chirurgo estetico con quindici anni di esperienza, riuscendo a ingannare sia l’Usl che clienti stranieri sparsi per il mondo, da Hong Kong alla Romania. Quest’ultima nazione aveva emesso un mandato di arresto europeo, che è stato eseguito dai carabinieri …

article-post

L’Incredibile Truffa di un Presunto Chirurgo Estetico

Con la terza media ha iniziato a fingersi un chirurgo estetico con quindici anni di esperienza, riuscendo a ingannare sia l’Usl che clienti stranieri sparsi per il mondo, da Hong Kong alla Romania. Quest’ultima nazione aveva emesso un mandato di arresto europeo, che è stato eseguito dai carabinieri di Venezia. L’uomo, che nel frattempo aveva cambiato il proprio nome da Matteo Politi a Luigi, ha visto terminare la sua attività di “medico” questa mattina a Marghera (Venezia), quando è stato ammanettato per rispondere dell’accusa emessa dall’Autorità Giudiziaria romena. Gli era stata inflitta una pena di tre anni e quattro mesi di reclusione per aver commesso truffa e falsificazione di documenti nell’ambito della pratica illegale della medicina nel paese balcanico.

Le indagini condotte dalla magistratura romena hanno rivelato che nell’arco di tempo compreso tra marzo e dicembre 2018, l’uomo aveva presentato se stesso come un esperto medico specializzato in chirurgia plastica estetica, adottando un falso nome e ingannando ben nove vittime. Aveva eseguito interventi in cinque strutture sanitarie di Bucarest, guadagnando profitti considerevoli, che si aggiravano su diverse decine di migliaia di euro. Gli accertamenti successivi hanno svelato che successivamente aveva trovato lavoro in un albergo a Mestre. Alla luce dell’arresto, Politi (ora conosciuto come Luigi) è stato trasferito in carcere, dove resterà in detenzione in attesa delle procedure di estradizione.

(Fonte by Ansa)

Potrebbe interessarti anche