Tredici artisti insieme per un messaggio di speranza

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-25

Il gruppo musicale Audio 2 ha riunito un gruppo di artisti per una canzone con un messaggio di speranza. La canzone “È viva la musica” è arrivata in radio, negli store e nelle varie piattaforme digitali. Si tratta di un progetto nato per dare dignità e attenzione alla professione dell’autore, difatti il gruppo riunitosi per …

article-post

Il gruppo musicale Audio 2 ha riunito un gruppo di artisti per una canzone con un messaggio di speranza.

Tredici artisti insieme per un messaggio di speranza

La canzone “È viva la musica” è arrivata in radio, negli store e nelle varie piattaforme digitali. Si tratta di un progetto nato per dare dignità e attenzione alla professione dell’autore, difatti il gruppo riunitosi per questo brano, ha come nome Autori Uniti. Nel gruppo troviamo artisti e autori uniti per interpretare il brano scritto dal gruppo musicale Audio 2, formato da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro. Insieme a loro hanno partecipato artisti come Eugenio Bennato, Sergio Cammariere, Bobby Solo, Gigi e Ross, Mariella Nava, Tony Esposito, Pietra Montecorvino, Davide De Marinis, Luisa Corna, Franco Simone, Mimmo Cavallo, Franco Fasano e Carmine Faraco.

Tredici artisti insieme per un messaggio di speranza

Questi artisti tutti insieme, vogliono portare un grido di aiuto, trasmettendolo attraverso la musica. Un grido per aiutare il settore artistico e autorale che in questo periodo storico, in piena pandemia, è una delle categorie che sta subendo gli effetti delle restrizioni imposte dallo Stato per contrastare gli effetti del Covid-19, sottraendo così, al mondo dello spettacolo, ingenti risorse economiche, visto che a causa dell situazione che stiamo vivendo, è più di un anno che gli eventi artistici sono bloccati. L’ arte è una parte importantissima nella vita di ogni singolo individuo, anche involontariamente abbiamo a che fare con diverse forme d’arte, dalla canzone che impostiamo la mattina sulla radio, mentre andiamo a lavoro, al programma televisivo che vediamo comodamente seduti sul divano alla sera, tutto questo è arte, l’arte della musica e della televisione. Gli Audio 2 hanno dato vita ad un progetto per dare attenzione e dignità a quella che è la professione dell’autore, un supporto a questa categoria che come moltissime altre, si è ritrovata da un giorno all’altro, privata di manifestare la propria arte. Attraverso i social, alcuni artisti hanno continuato ad esprimere la propria arte, ma non si tratta della stessa cosa, rispetto a vedere un musicista suonare oppure un attore recitare su un palco, lì con loro, il pubblico riesce a toccare l’arte che quella persona emana, speriamo di tornare presto a farlo.

Potrebbe interessarti anche