“Una Voce per San Marino 2024: Loredana Berte e Marcella Bella in Finale. Ospite Riccardo Cocciante

di Silvia Toso

Pubblicato il 2024-02-19

Biggio e Marchetto alla Guida della Finale di “Una Voce per San Marino 2024”. Ospite Riccardo Cocciante La terza edizione di “Una Voce per San Marino” è pronta a culminare nella sua emozionante finale, e le attese sono alte con i nuovi conduttori Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto al timone. Il festival, che offre …

article-post

Biggio e Marchetto alla Guida della Finale di “Una Voce per San Marino 2024”. Ospite Riccardo Cocciante

La terza edizione di “Una Voce per San Marino” è pronta a culminare nella sua emozionante finale, e le attese sono alte con i nuovi conduttori Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto al timone. Il festival, che offre la possibilità di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest, si terrà il 24 febbraio 2024 presso il Teatro Nuovo Dogana, con trasmissione in diretta su San Marino RTV e disponibile anche su piattaforme online.

La notizia è stata ufficializzata dopo l’iniziale spoiler di Fiorello il 25 gennaio, confermando la presenza di Fabrizio Biggio, noto volto di Viva Rai 2 e de I Soliti Idioti, insieme a Melissa Greta Marchetto, conduttrice televisiva e radiofonica, nonché attuale speaker di Virgin Radio. La serata avrà come ospite d’onore il celebre cantautore Riccardo Cocciante.

Otto artisti emergenti e otto “Big” gareggeranno per il titolo, con una giuria qualificata che decreterà il vincitore e i classificati al secondo e terzo posto. Tra i “Big” ammessi alla finale spiccano nomi come Aaron Sibley, Aimie Atkinson, Jalisse, La Rua, Marcella Bella, Pago, Wlady, Corona, Ice Mc, Cameo: Dj Jad e Loredana Bertè.

L’attenzione è particolarmente focalizzata sulla possibile partecipazione di Loredana Bertè, la cui dichiarazione su un eventuale ritorno in Svezia in caso di vittoria a Sanremo ha generato grandi aspettative. UVPSM ha tentato di contattarla, e mentre l’intenzione di partecipare è confermata, si attende la conferma definitiva in base agli impegni privati e lavorativi.

Media Evolution, in collaborazione con San Marino RTV e la Segreteria di Stato per il Turismo, ha selezionato i “Big”, cui si aggiunge il nono partecipante proveniente dal Contest di Casperaki per l’intelligenza artificiale. La vincitrice di questo contest è Dana Gillespie, cantante blues britannica, che presenterà “The Last Polar Bear”, una canzone affronta il tema urgente dell’inquinamento ambientale.

Il cast degli artisti che si esibiranno comprende anche sette artisti emergenti e un artista sammarinese provenienti dalle semifinali trasmesse su San Marino RTV dal 19 al 23 febbraio alle ore 21.40.

Con tutte le aspettative e gli artisti di talento in gara, la finale di “Una Voce per San Marino” promette di essere una serata memorabile, dove la musica si fonde con l’emozione e la competizione raggiunge il suo apice.

Potrebbe interessarti anche