Uomini e Donne: L’intervista Esclusiva a Ivan Di Stefano, l’ex cavaliere parla di Armando, Gloria e di un ipotetico ritorno

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-06-09

I retroscena, le passioni e la verità di Ivan: Rita Coppola ci svela tutto nel colloquio con il neurologo che ha affascinato il pubblico televisivo Nei meandri di Uomini e Donne, il celebre programma televisivo dedicato all’amore, spesso si sviluppano storie che vanno oltre il piccolo schermo. Uno dei protagonisti di queste vicende è stato …

article-post

I retroscena, le passioni e la verità di Ivan: Rita Coppola ci svela tutto nel colloquio con il neurologo che ha affascinato il pubblico televisivo

Nei meandri di Uomini e Donne, il celebre programma televisivo dedicato all’amore, spesso si sviluppano storie che vanno oltre il piccolo schermo. Uno dei protagonisti di queste vicende è stato Ivan Di Stefano, un ex corteggiatore che ha lasciato il programma per inseguire una relazione con Gloria, anch’essa concorrente nello show. Tuttavia, la storia tra Ivan e Giorgia è finita prima ancora di iniziare, aprendo le porte a nuove speculazioni e ipotesi. Alcuni suggeriscono che Ivan avesse interessi anche per Tina Cipollari, un volto noto del programma. Per svelare tutti i dettagli di questa intricata situazione, la giornalista Rita Coppola ha deciso di intervistare Ivan, neurologo di professione. L’intento è comprendere appieno le dinamiche sia all’interno che all’esterno del programma, così come gettare luce sulla personalità e le esperienze di Ivan Di Stefano.

L’intervista

  • Quanto credi abbia influenzato quest’esperienza la tua vita personale?

L’esperienza di Uomini e Donne è stata veramente straordinaria per me. Dal punto di vista personale, devo ammettere che la mia notorietà è aumentata: la gente mi riconosce, mi fa i complimenti, mostra un’atteggiamento molto gentile. Sento che, a modo mio, ho lasciato un’impronta positiva. E questo è molto gratificante, mi riempie di gioia. La mia vita personale non ha avuto cambiamenti radicali dopo la partecipazione a Uomini e Donne legata al mio quotidiano e alla mia professione. Continuo a svolgere lo stesso lavoro, a fare le stesse cose che facevo prima della trasmissione. Il fatto che la gente mi riconosca, però, è una sensazione molto appagante.

  • Durante la trasmissione c’è un uomo con il quale hai avuto più simpatia? sei in contatto con qualcuno?

Devo essere sincero. Durante la mia permanenza lì, ho stretto una bellissima amicizia con tutti, ad eccezione di una persona. Un personaggio che tutti conoscono, che ha un atteggiamento un po’ particolare, mi riferisco al napoletano Armando Incarnato. Armando non è una persona del tutto educata bensì il contrario. Non rispecchia per niente il fatto che sia napoletano. Ho veramente molti amici a Napoli e la loro principale caratteristica è quella di avere un cuore enorme, lui non c’entra proprio nulla con loro. E, oltre che maleducato, una persona molto maliziosa! A parte questo, ho avuto la possibilità dopo la trasmissione di fare la piacevole conoscenza con Giuseppe. In realtà, non ho un contatto intimo con nessuno, tranne occasionalmente su Instagram. Lì a volte ci scambiamo complimenti con Desdemona o Giuseppe, ad esempio, mettendo like ai post reciproci. Ma, su un piano personale, non posso dire di avere rapporti stretti con nessuno di loro.

  • Tra il parterre c’è una donna che ti ha incuriosito ma non hai avuto occasione o coraggio di conoscere meglio?

Parlando sinceramente ho conosciuto tutte le donne che erano presenti nel programma che hanno attirato il mio interesse. Fino alla frequentazione con Gloria, per la quale poi sono uscito dal programma. Siamo usciti per un’appuntamento al buio il quale però non è andato a buon fine. Tuttavia, non c’è un’altra donna che abbia suscitato in me una curiosità particolare, tanto da voler approfondire la conoscenza.

  • Com’è nata la voglia di intraprende il percorso all’interno del programma Uomini e Donne, e, sei ancora alla ricerca dell’amore?

Come ho già ribadito in più occasioni, grazie a quest’esperienza ho provato a concedermi del tempo, tutto per me. Ho ritagliato questa porzione della mia vita per me stesso. In qualche modo ho sentito di dare a me stesso l’opportunità di trovare la mia anima gemella, o comunque la persona con la quale condividere il mio futuro. Dopo aver trascorso molto tempo in una relazione sentimentale con la mia ex moglie, e poi con la mia ex fidanzata, ho davvero percepito il bisogno di dedicarmi tempo. Non sono alla “forzata” ricerca di una futura compagna, piuttosto ad essere focalizzato su quello che davvero può farmi del bene.

  • Ci pensi mai “all’uscita” con Tina? Avresti voluto approfondire la sua conoscenza?

Tra me e Tina Cipollari non c’è mai stata un intenzione oltre quella di conoscerci da amici, tra noi c’è stata subito simpatia ma legata sempre all’amicizia, nient’altro. Non ci sono mai stati sentimenti oltre questi e tra noi c’è un bel rispetto!

  • Abbiamo letto da alcuni articoli che Gloria lasciò un commento sui social poco dopo il vostro allontanamento : se una persona sbaglia prima di iniziare per me è già finita. Possiamo chiederti a cosa si riferiva e cosa è successo tra voi?

Riguardo a Gloria, posso affermare che non c’è stata nessuna rottura, poiché non esisteva nessun rapporto sentimentale da interrompere. Non era ancora iniziato nulla di concreto, era semplicemente una conoscenza. Questa conoscenza si è interrotta perché avevamo dei punti di vista molto diversi l’uno dall’altro e quindi abbiamo preferito, diciamo, concludere prima di iniziare una storia vera e propria.

  • Durante la tua permanenza nel programma, chi pensi che stia li dentro solo per visibilità e chi pensi che stia li per cercare veramente l’amore ?

Credo che tutti lì dentro siano in qualche modo alla ricerca dell’amore. Certamente non abbiamo bisogno di andare in televisione per cercare l’amore, ma è semplicemente un altro modo per farsi conoscere più ampiamente.

  • Come affronti le critiche e le pressioni legate alla tua vita intima e alla televisione ?

Affronto le critiche in modo molto rilassato, potremmo dire “easy”. Dal momento che decidi di apparire in televisione, ti esponi al pubblico e devi essere pronto a accettare le critiche. Ciò che non tollero, però, è quando si supera il limite della critica. Mi è capitato, ad esempio, un episodio che ho anche segnalato alla redazione all’epoca. Alle tre del mattino, una voce maschile ha chiamato la casa della mia ex moglie, svegliando lei e i miei ragazzi, e ha insistito che dovevano convincermi a lasciare il programma, altrimenti sarebbe successo qualcosa – vere e proprie minacce, che poi abbiamo segnalato alle autorità. Inoltre, ci sono stati blog e email che diffondevano notizie false, il che mi disturba molto, perché eccede il normale livello di critica.

  • Ti va di raccontarci i tuoi progetti futuri?

Stiamo avviando un centro a Roma dove l’attenzione è molto concentrata sull’attivarsi. Attivarsi come prevenzione per tutti, dai bambini agli adulti e alle persone anziane. Questo comprende anche coloro che soffrono di malattie neurodegenerative come il Parkinson, l’Alzheimer e la sclerosi multipla. Il nostro motto è “non smettere mai di muoverti”. Ho sviluppato personalmente un prodotto, degli anelli che si chiamano Neuro Vita.

Questi anelli rappresentano una sorta di macchina fitness di nuova generazione, pensata per un allenamento olistico che mira a una maggiore resistenza, forza, mobilità e coordinazione. Sono essenzialmente anelli da tenere in mano, con sfere di metallo al loro interno. Quando ti muovi, queste sfere vanno avanti e indietro, dando impulsi e vibrazioni che raggiungono il sistema nervoso centrale e quello periferico. Questo lo rende particolarmente indicato per gli adulti, per chi pratica fitness e per chiunque si dedichi al movimento in generale, avendo un effetto positivo su tutto il corpo.

  • Quanta gratificazione ti da un lavoro così importante come il tuo?

Questo prodotto che, devo ammettere, ho avuto successo nel creare, mi dà molta soddisfazione. Siamo riusciti a portarlo anche a livello internazionale. Abbiamo notato che le vibrazioni che genera sono benefiche non solo per la prevenzione, per persone che non sono affette da alcuna patologia, ma hanno anche effetti molto positivi su persone affette da malattie come il Parkinson e l’Alzheimer. Ho visto miglioramenti nel cammino, nella coordinazione, nella stabilità e nell’equilibrio di queste persone, così come un aumento della massa muscolare. Infatti, l’allenamento quotidiano con questo prodotto porta a un aumento naturale del tono muscolare.

Questa cosa mi dà molta soddisfazione, perché è molto importante per le persone affette da queste patologie gravi. Ma ribadisco, non dobbiamo aspettare di avere delle patologie importanti per iniziare a utilizzarlo: la prevenzione è fondamentale e deve iniziare veramente dai giovani, non dobbiamo aspettare che l’età avanzi.

  • Come mai vivi in Svizzera e non in Italia?

Sono nato in Svizzera, luogo in cui sono cresciuto, anche se uno dei miei desideri è di   trasferirmi presto in Italia, perché, come si vuol dire, il sangue non mente. Sono figlio immigrati, ho 48 anni e ho già percorso metà del mio cammino nella vita. Pertanto, voglio trascorrere la mia seconda fase qui in Italia, preferibilmente in un luogo vicino al mare. Questa è forse una delle ragioni più personali e importanti per cui desidero farlo. Questo è uno degli obiettivi di vita che spero di raggiungere al più presto.

  • Potrebbe esserci un ritorno a Uomini e Donne?

Mai dire mai, non lo escludo. Se per settembre ci sarà l’occasione non mi dispiacerebbe, ovviamente questo se sarò ancora single.

Conclusione

Durante l’intervista, Ivan Di Stefano ha svelato dettagli succulenti sulla sua esperienza a “Uomini e Donne”. Ha rivelato di non mantenere contatti con la maggior parte dei partecipanti, se non per brevi messaggi o scambi di like su Instagram. Ivan ha anche espresso la sua delusione per le critiche e le minacce ricevute durante il programma. Ha fatto delle frecciatine verso un certo Armando, definendolo maleducato e malizioso. Riguardo alle donne, ha confessato che la frequentazione con Gloria non è mai diventata una vera relazione. Ivan ha anche parlato dei suoi futuri progetti, tra cui un centro per la prevenzione e un prodotto di fitness rivoluzionario. Infine, ha rivelato il suo desiderio di trasferirsi in Italia per vivere vicino al mare e godersi la sua nuova fase di vita.

Potrebbe interessarti anche